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Discussione: fz6 2005 - problema accensione - help

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
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    fz6 2005 - problema accensione - help

    Ciao a tutti e complimenti per il forum,
    ho un FZ6 del 2005 circa 45.000 km
    la uso tutti i giorni per fare il percorso casa lavoro,
    ieri mattina andata perfettamente,
    po ha piovuto tantissimo ieri qui a milano, ed la piccola era sotto l'acqua, quando l'ho ripresa ho girato la chiave sentito il classico rumore della pompa carburante poi ho cliccato sul tasto accezione e ho sentito solo un click metallico e nulla più. così ho spinto la moto fatta partire con la seconda e riportata a casa.
    riprovato dopo un'oretta diverse volte e nulla poi all'improvviso è ripartita l'ho fatta andare un pò poi l'ho spenta e nulla più ho smontato la batteria e fatta caricare stamattina rimetto tutto e nulla sempre uguale :
    giro la chiave, sento il rumore della pompa del carburate , poi clicco il tasto di accezione e nulla. solo un click.
    Cosa può essere cosa mi consigliate voi che siete più esperti di me ?

    Grazie mille in anticipo a tutti voi
    Bruno

  2. #2
    faser8brianza
    Guest
    potrebbe essere la batteria


    però oltre che farci i complimenti per il forum sarebbe gradita una tua presentazione in apposita area

    inviato punto e basta
    coordinamento FazerItalia faser8brianza@fazeritalia.it

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Pietro 2
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    fz6 2005 - problema accensione - help

    Potresti smontare il blocchetto d'accensione sul manubrio, soffiarlo bene co aria compressa, poi spruzza con spray disossidante x contatti e riprova.


    Sent from mai aifon iusing Tapatalc
    Ex RD 350 dell 83', ex GPZ 550 dell'84', ex VFR 750 dell'88', ex VFR 750 del 96', ex ZX9R del 99', ex FZS 1000 del 2001, dal 2016 MT-09 Tracer
    Husqvarna TE 350 del 92', Honda CRE 125 del 92', Honda CR 250 del 2003, Honda CRF 450 R del 2004, Honda CRF 250 R del 2008, Honda CRF 250 R del 2011

  4. #4
    FazerItaliano in Rodaggio
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    Grazie della risposta ma se provo a farla partire con i cavi collegata alla batteria di un'auto potrei escludere o accertarmi che si tratta della batteria?
    Stasera appena arrivo a casa provvedo a presentarmi
    Bruno

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
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    Grazie pietro provo stasera appena torno a casa vediamo che succede magari acqua nel pulsantino!!

  6. #6
    FazerItaliano in Rodaggio
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    Aggiungo che quando schiaccio
    Il pulsante di accensione si sente click del contatto elettrico e si illumina la spia del motore cosa puó essere?

  7. #7
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
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    Forse il relè del motorino di avviamento.
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio
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    Grazie della dritta come faccio a verificare che sia il relè?

  9. #9
    Tesoriere Club L'avatar di Brividoblu
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    Non so dove si trovi sulla tua, comunque una volta identificato conviene smontarlo dal suo zoccolo e controllarlo alimentando l'ingresso con una batteria a 12V e verificando che l'uscita abbia resistenza molto bassa, prossima allo zero.

    L'illuminazione della spia del motore potrebbe essere indice di un assorbimento anomalo che butta giù la tensione di tutto l'impianto quando schiacci il pulsante. Potrebbe essere l'ingresso del relè, l'uscita del relè, il pulsante della messa in moto, il motorino stesso o un punto qualunque del cablaggio. Il relè è semplicemente una delle cose più facili da verificare di quelle che ho elencato, per cui comincerei da lì.
    Ultima modifica di Brividoblu; 12/05/2016 alle 22:08
    Marcello
    �Gli Appennini sono per me un pezzo meraviglioso del creato.� (Johann Wolfgang von Goethe, Viaggio in Italia)
    Proud A.R.T. Member #63

  10. #10
    FazerItaliano in Rodaggio
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    Provato il relè entrata 12,66 uscita 12,63 improvvisamente si è accesa per 2 volte consecutive poi ho riavviato il serbatoio e nulla più ho provato allora a saltare il relè collegando il positivo all'uscita del relè provando a farlo partire ma nulla... Qualche idea?

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