Originariamente Scritto da
MarcoMi
Ciao a tutti, mi sono iscritto recentemente al forum in quanto lo scorso maggio ho deciso di tronare alle due ruote scegliendo una Fz6 del 2005. Moto in ottimo stato ma ora sta mostrando gli acciacchi (ha fatto recentemente i 100.000KM)
Essenzialmente ho due problemi. Il primo relativo alla temperatura, volevo chiedervi se anche sulle vostre, una volta che il motore ha raggiunto la sua temperatura di marcia, il carter dove si trova il tappo per l'olio motore arriva a temperature che se ci appoggi erroneamente il ginocchio rischi una bella scottatura (parlo sicuramente tra i 60 e 70 ma non ho misurato).
La seconda è la regolazione catena. Ho seguito il manuale, guardato tutorial, effettuato la regolazione come indicato, 45-55mm di oscillazione, eppure quando è in marcia sento dei forti colpi arrivare dalla catena, che diminuiscono quando la velocita di marcia diventa costante e aumentano al decellerare o all'accellerare.
Aggiungo su questo un punto che non so se possa variare le vostre risposte. Il precedente proprietario , dato che si era sfilettato il dado che teneva il pignone, lo ha fatto saldare. Ma a parte questo non trascurabile punto, corona e catena sono in buono stato.
Se avete idee o suggerimenti sono bene accetti.
Grazie a tutti
Marco