Pagina 246 di 246 PrimaPrima ... 146196236244245246
Risultati da 2,451 a 2,458 di 2458

Discussione: TUTTO SULLE GOMME

  1. #2451
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    18/09/2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    59
    Mi date un consiglio. Dovrei cambiare le caciotte originali al mio Fz1. Sono arrivato a 20000km (in 1 anno)!

    Ora cosa posso montare con questi requisiti:
    1) faccio tanta autostrada (tutti i gg 50km) per andare al lavoro
    2) che garantiscano una certa durata
    3) mai pista
    4) le gite fuori porta sono con zavorrina, quindi piego poco...

    Potrei andare di Diablo Strada , Metzler Z6 o Z3?

  2. #2452
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    Ora cosa posso montare con questi requisiti:
    1) faccio tanta autostrada (tutti i gg 50km) per andare al lavoro
    2) che garantiscano una certa durata
    3) mai pista
    4) le gite fuori porta sono con zavorrina, quindi piego poco...
    pirelli diablo strada
    metz Z6 interact
    michelin pilot road 2
    dunlop roadsmart
    bridge bt021

    con queste dovresti farci 10000km o poco + e assicurano anke un discreto grip, oltre ad essere ottime sul bagnato....
    my bar carruozzo&macerone

  3. #2453
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    18/09/2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    59
    Ho letto anche della combinazione

    Diablo strada posteriore +
    doiablo normale anteriore (+ morbido)

    Puo' andare?

  4. #2454
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    Ho letto anche della combinazione

    Diablo strada posteriore +
    doiablo normale anteriore (+ morbido)

    Puo' andare?
    con le nuove gomme turistiche dotate di tecnologia bimescola non ha + alcun senso fare queste accoppiate...
    sono bimescola:
    michelin pilot road 2
    dunlop roadsmart
    bridge bt021

    mentre le metz z6 interact hanno un tecnologia diversa ma ke ha lo stesso scopo...
    my bar carruozzo&macerone

  5. #2455
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da laperl05
    ok fammi sapere... Tu preferisci le m3 rispetto alle corsa??? Le corsa so che si spiattellano e durano meno delle m3 ma come grip siamo li.. Giusto????
    Purtroppo il prezzo delle M3 è lievitato a 270 €
    Una possibilità per risparmiare è una combinazione Diablo Corsa anteriore e Diablo posteriore (DOT 2007) a 220 €
    Prezzi montaggio e cambio valvole inclusi

  6. #2456
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    Entro domani questo topic verrà chiuso.

    Stiamo partendo con una nuova struttura di topic, per parlare di gomme, sperando che risulti più funzionale nella lettura e nella consultazione rispetto a questo dove sto scrivendo.
    Sono stati creati tre diversi thread che raggruppano le tre tipologie di pneumatici "tipo" che normalmente utilizzano i Fazeristi.


    - "Giudizi su pneumatici, categoria RACING"
    - "Giudizi su pneumatici, categoria SPORT"
    - "Giudizi su pneumatici, categoria TOURING"

    Le regole per scriverci sono elencate in testa a tutti e tre i topic, è richiesta a tutti un'osservanza abbastanza stretta delle stesse.
    Per i commenti, il cazzeggio, le indicazioni di dove comprare il pneumatico "x" a un prezzo basso, etc... come avveniva in questo thread è stato creato un unico topic apposito:

    - "Commenti ai topic sui giudizi delle gomme"

    In questo modo si spera [è un tentativo] di creare finalmente un database facilmente consultabile senza doversi leggere topic lunghi 150 pagine. Ancora una volta vi chiedo il favore di attenervi alle regole di postatura, perchè Paroale di volta in volta dovrà manualmente aggiornare il rating in base ai nuovi messaggi.
    Questa piccola complicazione manuale risolve il problema che se facciamo un "sondaggio" poi lo può votare chiunque, anche chi parla per sentito dire e quelle gomme non le ha mai montate.
    Oppure che l'opinione di uno "manico" conti quanto quella di uno che pascola in pista [prendendo per esempio gomme sportive] e quindi viene meno l'attendibilità del tutto. Così, invece, a livello di voti funziona sempre secondo il principio "una testa un voto" ma si ha la possibilità di consultare rapidamente i messaggi e vedere chi ha votato cosa, e valutare l'attendibilità.
    Tra l'altro se si fa un sondaggio, se dopo tot mesi esce sul mercato una gomma con cui mi trovo meglio rispetto a quella che avevo votato.... non posso più cambiare il mio voto.

    E' un tentativo, speriamo che funzioni
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  7. #2457
    Gilles
    Guest
    Peccato, ci ero affezionato
    Comunque condivido la scelta

  8. #2458
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Stiamo partendo con una nuova struttura di topic, per parlare di gomme, sperando che risulti più funzionale nella lettura e nella consultazione rispetto al vecchio topic "TUTTO SULLE GOMME".
    Sono stati creati tre diversi thread che raggruppano le tre tipologie di pneumatici "tipo" che normalmente utilizzano i Fazeristi.


    - "Giudizi su pneumatici, categoria RACING"
    - "Giudizi su pneumatici, categoria SPORT"
    - "Giudizi su pneumatici, categoria TOURING"

    Le regole per scriverci sono elencate in testa a tutti e tre i topic, è richiesta a tutti un'osservanza abbastanza stretta delle stesse.
    Per i commenti, il cazzeggio, le indicazioni di dove comprare il pneumatico "x" a un prezzo basso, etc... come avveniva in questo thread è stato creato un unico topic apposito:

    - "Commenti ai topic sui giudizi delle gomme"

    In questo modo si spera [è un tentativo] di creare finalmente un database facilmente consultabile senza doversi leggere topic lunghi 150 pagine. Ancora una volta vi chiedo il favore di attenervi alle regole di postatura, perchè Paroale di volta in volta dovrà manualmente aggiornare il rating in base ai nuovi messaggi.
    Questa piccola complicazione manuale risolve il problema che se facciamo un "sondaggio" poi lo può votare chiunque, anche chi parla per sentito dire e quelle gomme non le ha mai montate.
    Oppure che l'opinione di uno "manico" conti quanto quella di uno che pascola in pista [prendendo per esempio gomme sportive] e quindi viene meno l'attendibilità del tutto. Così, invece, a livello di voti funziona sempre secondo il principio "una testa un voto" ma si ha la possibilità di consultare rapidamente i messaggi e vedere chi ha votato cosa, e valutare l'attendibilità.
    Tra l'altro se si fa un sondaggio, se dopo tot mesi esce sul mercato una gomma con cui mi trovo meglio rispetto a quella che avevo votato.... non posso più cambiare il mio voto.

    E' un tentativo, speriamo che funzioni

Discussioni Simili

  1. [FZ6 fazer] voglio sapere tutto sulle valigie
    Di ErnyOut nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 09/06/2009, 10:47
  2. [TUTTE] Tutto sulle borse laterali rigide
    Di Lontano nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 15/05/2008, 09:44
  3. Tutto quello che c'è da sapere sulle dolomiti
    Di Fuoco973 nel forum FazerLombardia
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05/10/2007, 13:01
  4. Tutto sulle sospensioni
    Di sol-o nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11/11/2006, 18:10
  5. tutto sulle gomme
    Di aldo2 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/04/2005, 23:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •