Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: YamahaFest 2008

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925

    YamahaFest 2008

    Che spettacolo questi 4 giorni... sono sfatto, ieri notte sono andato a dormire alle 4.20 tra il dover smontare lo stand FazerItalia, carica le moto e tutto il resto sul furgone, viaggio di ritorno a Roma e scaricamento del tutto... dopo aver dormito una media di 5 ore a notte... ma chi se ne importa!

    Quest'anno la Yamaha aveva deciso di mettere lontani FazerItalia e R-Series, ma insomma, tanto in pista ci si incrociava sempre ed era sempre un bell'andare, i nostri turni erano i migliori perchè più o meno ci si conosce e anche il ritmo è abbastanza unificato tra i due club, con ingarellamenti senza però entrate assassine.... qualche sorpasso in staccata [GNAMMMM!!! ] e qualche sverniciata subìta, ma sempre in grande sicurezza e divertimento

    Io poi venivo da un anno in cui non ho toccato mai la moto ed avevo taaaanti dubbi su come sarei andato: la R6 era ferma dallo YF 2007, con la Fazer l'unico giretto fuoriporta del 2008 l'avevo fatto ad aprile con Carolina e tolto quel giretto non la toccavo da settembre... e infatti il giovedì alla pistata ero molto cauto, volevo riprendere bene la mano con la moto e il tracciato... e la presenza dei pilotoni non era d'aiuto [due mi hanno sorpassato in maniera veramente assassina, se non fossi stato più che freddo avremmo fatto un botto allucinante ] poi man mano ho migliorato e a fine giornata, con meno traffico e senza il caldo allucinante, giravo su ritmi davvero buoni per me... al carro e alle due del rio arrivavo persino a grattare, oltre al ginocchio, gli slider degli stivali nonostante le pedane rialzate e arretrate
    Un grazie poi alla Yamaha che ci ha dato delle moto in prova, anche se sulla R6 scandalosamente erano montate le DiabloRosso una gomma che definire di ***** è dire poco, e infatti più d'uno ci si è sdraiato vabbè che pure l'anno scorso di chioppi ne han fatti svariati pure con le CorsaIII
    Anyway, gran belle moto le 2008: la R6 è di una agilità impressionante, il motore spinge bene anche se non ha quella botta d'entrata in coppia della 2007 [non dico che spinge di meno, anzi, è solo più regolare] anche se ha le pedane scandalosamente basse, scintillavo che era un piacere soprattutto al carro... la R1 è proprio tanta tanta roba, in uscita di curva sei sempre in monoruota [per me che sono pippa e fermone solo appena accennato, ma l'anteriore era proprio in aria] bisogna guidarla di corpo sdraiandosi sul serbatoio in apertura onde evitare di inquadrare gli uccellini svolazzanti... eppoi almeno il giovedì potevamo tirare "dabbestia" senza avere davanti i tester che imponevano una velocità da passeggiata sul lago... il mio turno R1 durante lo YF è stato soporifero, complice anche il fatto che appena il tester alzava un pò il ritmo gli rimanevamo dietro solo in due [e s'andava piano, ma tanto], vi dico solo che il curvone si faceva a 140

    Venerdì sabato e domenica, invece, con il fatto che non c'erano missili terra-terra e con la maggiore confidenza che man mano prendevo sono andato ancora meglio, alla domenica riuscivo a fare anche il curvone ginocchio a terra, con il tachimetro che mi ha segnato in un passaggio 232 roba che per chi è pilotino non è nulla [di sicuro giovedì qualcuno mi infilava a 260, non l'ho mai fatto sotto i 200 e questi mi passavano un monte più veloci di me] ma che per me che sono un idiota qualsiasi da 2-2.05 [a seconda se vedo o no la madonna di Chestochowa in staccata] è taaaanta roba.

    E poi, last but not least... la mia splendida grafica delle carene. Mi è costata un botto ma ne è valsa la pena


    Le foto sono tutte della pistata del giovedì, scandalosamente la Yamaha quest'anno non ha messo il servizio foto in pista... no comment....

    Come al solito, poi, quella che mi manca è una certa continuità e devo imparare a uscire di più dalla moto: certe volte mi ritrovo, come si vede anche dalle foto, troppo seduto e centrale, quando invece potrei scendere tanto di più con le spalle e la testa sotto i semimanubri, guadagnando angolo di piega [a parità di velocità] o meglio ancora velocità di percorrenza [a parità di inclinazione]. Quando mi ricordo a farlo ci riesco, ma ancora non mi viene automatico... almeno quest'anno però mi mettevo in carena sui rettilinei invece di stare alzato e girarmi a vedere se arrivava qualcuno dietro...
    Il tramonto ho iniziato a capirlo solo verso domenica mattina, e c'ho ancora da lavorare tantissimo sulle curve 11 e 12 [quelle dopo il curvone e prima del carro] dove ho ancora tanto margine, soprattutto la 11





















    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  2. #2
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    mi sembra di averlo già letto sto reportino...

    YEEEEAAAAAAHHHHHHH !!!

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    11/05/2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    3,475
    ao' e le foto nostre??
    Tessera Nr. 1014 / Fazer Club Tessera Nr.35
    FZ6N ''TopoMoto'', ex Honda Nighthawk 650, ex Ducati SuperSport 750
    4°/5°/6° Raduno Naz - 2° FazerToscana - 2°/3° FazerSorriso - FazerNatale 2007

    |>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>.|*||__
    |---- C nan si bun stat a cas ----|*||'|";\,___.
    |_..._...__Racing Team__..._..._ |*||_|_|...,]|
    "(@)'(@)''''''''''''''''''''''''''''''''(@)(@)****** (@)

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    Citazione Originariamente Scritto da SupeRugby
    ao' e le foto nostre??
    il link con le foto lo ha manrico74, visto che è lui che ha anticipato i soldi per tutti... rivolgetevi a lui

    io le ho messe online, quindi la mia parte l'ho fatta
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di sky69
    Data Registrazione
    14/06/2005
    Località
    Milano
    Età
    55
    Messaggi
    2,495
    Manrico caccia il link o passo agli atti !!!

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    Citazione Originariamente Scritto da uomoragno
    Citazione Originariamente Scritto da alfaomega
    Citazione Originariamente Scritto da SupeRugby
    ao' e le foto nostre??
    il link con le foto lo ha manrico74, visto che è lui che ha anticipato i soldi per tutti... rivolgetevi a lui

    io le ho messe online, quindi la mia parte l'ho fatta
    io ho pagato cash ...aspetto anche quelle sul sito...cos'è fotomoto.it...li ero con R1

    belle foto valerio
    Lo so, e anche Andrea (sky69) ma della cosa se n'è occupato Emiliano ed è lui che sa chi gli ha dato la quota e chi no, avendo anticipato quasi 100€ direi che è più che giusto che sia lui a comunicare via MP il link per scaricare le foto
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di manrico74
    Data Registrazione
    17/11/2004
    Località
    Scarperia
    Età
    49
    Messaggi
    2,608
    Già fornito di link i paganti.

  8. #8
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da manrico74
    Già fornito di link i paganti.
    YEEEEAAAAAHHHHHH !!!

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    la colorazione della moto fà cag@@e la tutina mi piace
    ...non serve a nulla essere primi su strada,non si guadagna niente ad essere il primo del gruppo e non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.
    ...strana roba lo snowboard... se pensi di non farcela, non ce la farai...

  10. #10
    Socio Club FazerItalia L'avatar di Carolina
    Data Registrazione
    22/05/2006
    Località
    Roma / London
    Messaggi
    786
    Fotine fotine fotine!!!

Discussioni Simili

  1. Raduno 2008 - STATISTICHE (aggiornate al 28/08/2008 pag.2)
    Di Angelo nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 16/09/2008, 23:30
  2. Pistata Ufficiale 2008: Misano 3 luglio (pre-YamahaFest)
    Di nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 402
    Ultimo Messaggio: 10/07/2008, 14:47
  3. YamahaFest 2008 - Turni prenotati
    Di alfaomega nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 01/07/2008, 20:22
  4. Ecco alcune foto-ine di YamahaFest 2006
    Di RENNY nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26/07/2006, 09:33
  5. YamahaFest: Grazie dall'intruso TReX
    Di NatZan nel forum Pista
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20/06/2005, 19:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •