Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: vale la pena andare per strada?

  1. #11
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    831
    grazie a tutti per la solidarietà...

    ...grazie al cielo anche a ferragosto a costo di fare la schiuma viaggiamo bardati come ropocop...senza tuta e paraschiena probabilmente ci saremmo fatti molto male...invece neanche un graffio ma solo qlc botta qua e la...

    certo fa riflettere i luoghi comuni dei quali siamo vittima noi motociclisti....forse anche colpa di alcuni di noi .........eppure non ci crederete ma sulle dolomiti ho visto centinaia di motociclisti tutti vestiti come si deve...nessuno che faceva cazzate....nessuno che si ingarellava...mentre ho visto una marea di automobilisti disattenti...quello che ti inchioda davanti per far scendere la moglie a fare due foto....quello che parcheggia a centro strada per farsi quattro passi a piedi....quello che ha la freccia a dx ma vede un buco a sx e si butta mentre tu lo stai per sorpassare.....insomma...il traffico di roma all'ora di punta è una passeggiata di salute...

    fa riflettere il fatto che noi motociclisti siamo in balìa di tutti quanti...rincoglioniti, ubriachi, disattenti, e che nonostante ci comportiamo con la massima attenzione spesso paghiamo per errori altrui mentre veniamo demonizzati perchè il nostro mezzo di trasporto viene automaticamente associato alla "potenza" alla "velocità" alla "follia"...

    in ogni caso credo non sia la cosa migliore "ritirarsi" dalle strade e frequentare solo le piste...perchè per me la moto è soprattutto libertà a costo di tutto...è impagabile la sensazione che si prova nel viaggiare con bagagli e compagna verso non si sa dove...oppure da soli lasciarsi cullare da una strada mai percorsa......
    ...non credo che saprei rinunciarci.....del resto non si dice che gli incidenti domestici siano una delle cause di infortuni gravi (per non dire altro) con maggiore incidenza in assoluto?...quindi che facciamo...abbandoniamo le nostre case?....

  2. #12
    tia
    Guest
    Quoto tutto klee!

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    quoto anch'io klee, e mi dispiace per quanto accaduto a lui e alla zavorrina...

    e quoto soprattutto questa parte:
    oppure da soli lasciarsi cullare da una strada mai percorsa......
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  4. #14
    vinvic
    Guest
    .........eppure non ci crederete ma sulle dolomiti ho visto centinaia di motociclisti tutti vestiti come si deve...nessuno che faceva cazzate....nessuno che si ingarellava...mentre ho visto una marea di automobilisti disattenti...quello che ti inchioda davanti per far scendere la moglie a fare due foto....quello che parcheggia a centro strada per farsi quattro passi a piedi....quello che ha la freccia a dx ma vede un buco a sx e si butta mentre tu lo stai per sorpassare.....insomma...il traffico di roma all'ora di punta è una passeggiata di salute...
    Klee sono davvero triste per quanto accaduto; l' aspetto piu' iportante e' che voi due state bene.
    Sono in completa sintonia con quanto detto da te; tuttavia ho riportato questo spezzone del tuo peniero per dirti che talvolta, e non sempre cosi' di rado, noi attenti motociclisti siamo vittime di nostri colleghi centauri e non solo di automobilisti ubriaconi, ecc. ecc..;
    Pensa che dalle mie parti e nello specifico in costiera amalfitana o nel tratto di strada per raggiunere positano (tra l' alto la costiera e' citata come zona di divertimento pure anche nella canzone che fa da sottofondo a dei video tipo fazersorriso o non ricordo bene quale) , la maggior parte degli incidenti avviene perche' molti centauri credendosi in pista occupano anche la corsia opposta e spesso in curve cieche!!!!
    Ahime' dobbiamo avere gli occhi sempre bene aperti;

    Per dirtene un' altra: qualche sera fa decido di dirigermi in costiera sorrentina da solo ...deciso a farm un giretto piu' allegro ...che per me ,profondo conoscitore di quel tratto di strada, significa fare delle belle curve dove c' e' visibilita' ed aprire in rettilineo nei tratti privi di incroci.

    Ebbene ben presto arrivano da dietro due su una Ducati Monster..............dire che erano due pazzi e' dire poco.
    Io non so se conoscessero la strada...................di certo io che la conosco sono solito decellerare anzitempo ancor prima di giugere a degli incorci pericolosi; loro invece per sentirti Ganzi al mio cospetto spazzarono in piena accellerazione due incroci da li a poco senza decellerare..................insomma due fetenti della strada.

    Questo per dire che ahime' dobbiamo portare la croce.....dobbiamo tenerci l' etichetta che tutti i motociclisti sono degli spericolati e questo a causa di alcuni scellerati che sono tali sia alla guida di un due ruote che di un 4 ruote!

  5. #15
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/06/2005
    Messaggi
    308
    io sono dell'idea che forse è proprio la pista alle volte a fare male, non fraintendetemi, il fatto è che quando ci si abitua ad andare in pista, dove si può tirare al limite senza paura, dove il cervello è sempre al 100% solo sulla guida e non deve pensare alle macchine e agli incroci poi è difficile riabituare il cervello stesso ai pericoli. con l'andare del tempo poi l'interruttore della prudenza tende a rimanere su off anche in strada con conseguenti esuberanze di certi motociclisti. non sto dicendo che gli incidenti sono colpa dei motociclisti, lo sono anche io, quello che dico è che alle volte vogliamo per forza superare, per forza arrivare al limite anche quando siamo in strada e le variabili in gioco implicano anche altre persone che non sanno nulla di come si comporta un mezzo a due ruote o semplicemente lo ignorano. io di mio quando sono in strada sto sempre sul chi vive e tra un sorpasso ed una coda se non sono sicuro al 100% rimango in coda, troppi invece azzardano sorpassi al limite contando sui cavalli e sulla propria bravura rischiando però la pelle. dobbiamo essere prudenti, prima di tutti per noi stessi e ricordarci che la cosa più importante quando usciamo con la nostra piccola è il fatto di ritornare interi a casa.

  6. #16
    Gilles
    Guest
    Proprio una settimana fa sono stato stretto DELIBERATAMENTE da un... automobilista (Lancia Dedra diesel) che mal digeriva il sorpasso che stavo facendo nel primo rettilineo libero dopo essergli stato educatamente in coda mentre metteva alla frusta tutta la cavalleria del suo bolide in mezzo alle curve.
    E' riuscito perfettamente nel suo intento di farmi strizzare , ma nessuno della sua bastardissima razza è rimasto immune dalle mie bestemmie, cosa che gli ho manifestato con ampi gesti...
    L'esperienza in pista mi piacerebbe però non rinuncerei ai giri per strada che finora mi hanno dato tanta soddisfazione
    E poi c'è la storia dei costi che in pista lievitano in maniera esponenziale

  7. #17
    tia
    Guest
    @ gilles.. io in quel caso gli stacco lo specchietto!!

  8. #18
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da tia
    @ gilles.. io in quel caso gli stacco lo specchietto!!
    Potendo gli avrei staccato ben altro

  9. #19
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Proprio una settimana fa sono stato stretto DELIBERATAMENTE da un... automobilista (Lancia Dedra diesel) che mal digeriva il sorpasso che stavo facendo nel primo rettilineo libero dopo essergli stato educatamente in coda mentre metteva alla frusta tutta la cavalleria del suo bolide in mezzo alle curve.
    E' riuscito perfettamente nel suo intento di farmi strizzare , ma nessuno della sua bastardissima razza è rimasto immune dalle mie bestemmie, cosa che gli ho manifestato con ampi gesti...
    L'esperienza in pista mi piacerebbe però non rinuncerei ai giri per strada che finora mi hanno dato tanta soddisfazione
    E poi c'è la storia dei costi che in pista lievitano in maniera esponenziale
    Ancora non sono munito, ma quando avrò un bel paio di stivali con rinforzo metallico a questi bravi signori stai sicuro che quando li sorpasso gli lascio un ricordino sulla fiancata!!
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

  10. #20
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    22/08/2005
    Messaggi
    4
    Salve ragazzi
    sono il possessore di Furcifer..

    io cercherò di tornare in sella quanto prima.. se la paura non mi bloccherà..

    l'esperienza non la raccomando a nessuno.. e anche se i danni a me sono minimi quello che ho visto non lo scorderò..

    ho pagato il bollo e ho visto tutto in prima fila.. senza mai chiudere gli occhi o perdere conocenza..

    ma questo spero che non mi impedirà di avere un'altra busa e di tornare a guidare nelle mie strade...

    l'insegnamento è che + km si fa (350 mila in 13 anni) e più è facile trovare 70-enni (il mio) che non meritano la patente.. o giovanotti che si mettono a fare le staccatone al limite per non farsi sorpassare (10 gg fa) e ti costringono a accellerare e frenare come uno scemo per non fare la curva dalla parte sbagliata..

    ce ne sono.. ma io rivoglio la mia busa (25 mila km da maggio 2004) e rivoglio la mia gioia di andare in moto con la mia fidanzata con la sua moto..


Discussioni Simili

  1. Multigauge + GPS: ne vale la pena ?
    Di Roadrunner nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 05/04/2013, 22:43
  2. Prezzi fz8 usate. Vale la pena?
    Di arviz nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29/01/2013, 09:03
  3. Grossglockner a 18 euro...ne vale la pena?
    Di Tiziano11 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25/08/2010, 19:25
  4. [FZ6] Sostituire il forcellone: vale la pena?
    Di Design nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 22/06/2010, 15:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •