Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consigli su acquisto fazer 600

  1. #1
    berva
    Guest

    Consigli su acquisto fazer 600

    Ciao
    il prossimo anno vorrei acquistare una fazer 600 abs e avrei qualche domanda:
    1) E' necessario acquistarla da un rivenditore ufficiale? se poi faccio i tagliandi da un'altro valgono lo stesso per la garanzia?

    2) La strumentazione so che da problemi di visibilità (contagiri mi sembra??)... lo lessi anni fa. Ma è possbile ordinare accessori diversi per la strumentazione (es: un contagiri diverso o un tachimetro diverso)leggibile?

    3) Quali altri accessori mi consigliate? è utile il copriserbatoio? e il bauletto dietro originale è abbastanza grande per un casco e qualche altra cosa? E il cupolino maggiorato serve (o e troppo brutto?) ?

    Se qualcuno sa qualcosa lo ringrazio in anticipo....

    Ciao

  2. #2
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    23/09/2004
    Località
    Rho
    Messaggi
    625
    per la garanzia è necessario fare i tagliandi presso un'officina autorizzata yama, in merito alla strumentazione come accessori originali non c'è niente è una modifica che dovresti fare dopo l'acquisto, il bauletto dietro è comodissimo ma a livello estetico la moto perde tantissimo, in merito al cupolino inizia a provare con quello di serie fai sempre in tempo a cambiarlo (magari con quello scuro della puig che sta da dio)

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    io non ho problemi con la strumentazione.... secondo me se non la si vede bene è il caso di fare una visitina dall'oculista

    cupolino: con l'originale c'ho viaggiato roma-dolomiti A/R senza problemi, io non lo sostituirei [per una ragione estetica ovviamente], ma se proprio vuoi lo puoi fare quando ti pare.... per ora vedi come ti trovi con quello di serie.

    il bauletto..... argh, orrore brivido raccapriccio. se proprio non ne puoi fare a meno, in un 46litri entrano due caschi. sennò fai come me che giri col casco appresso e fai pure - tuo malgrado - scena da purista...

    copriserbatoio [bagster]: osceno e inutile, ma che ce devi fà.... almeno fosse una carenata, vai a coprire quel poco di colore che ha la moto....
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  4. #4
    berva
    Guest
    Ok, grazie. Per il cupolino lascierò quello. Se mi dite che in un 46 litri ci stanno 2 caschi è perfetto.... anche a me fa schifo, però quando vado al mare in 2 ce lo metto e quando vado da solo magari vicino lo tolgo (ma ci vuole tanto a montarlo/smontarlo?)

    Il copriserbatoio credevo lo mettessero per non far graffiare la carrozzeria... allora se è solo per estetica concordo! Proprio per l'estetica che non ce lo metterei.

    Rimangono 2 dubbi:
    - ABS o no (e se sì dovrò aspettare aprile che si sia)
    - "Lava red" o "dimond black"; però mi piacerebbe vederli i colori prima di decidere. Al motorshow di Bologna che voi sappiate ci sono le moto (la "nostra") o è soprattutto (o solo) auto?

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    la mia è diamond black........ fidati che è il colore più bello che ci sia.
    non me ne vogliano i possessori di altri colori [che sono belli, tanto è vero che la mia l'avevo ordinata silver storm e poi l'ho cambiata al momento della consegna], ma nera è di un solo colore, e fa molto "moto"..... gli altri, bene o male, sono tutti bi-colore [nero+qualcosa] e fa molto più biciclettina. L'unico che fa eccezione è il blu del primo anno di vendita [anche le plastiche del cupolino erano blu].

    Vai in un conce e te ne renderai conto.

    Per l'ABS.... se non pensi di usarla molto per farci lo smanettone, vai pure.... ma se vuoi divertirti nella guida sportiva non lo metterei, opinione personale.

    E a chi mi dice "eh, se volevi fare lo smanettone non ti facevi la fazer" io gli rispondo:

    a) i soldi per due moto [una per viaggi e città, l'altra per smanettare] me li dai tu?
    b) prova a starmi dietro mentre vado con la mia plebea fazer...
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  6. #6
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da berva
    Al motorshow di Bologna che voi sappiate ci sono le moto (la "nostra") o è soprattutto (o solo) auto?
    Al Motorshow l'anno scorso la Yamaha non c'era e come presenza di moto era davvero scarno
    Quest'anno con la vicinanza dell'EICMA sarà pure peggio

  7. #7
    berva
    Guest
    Comunque il dimond black fazer è bicolore (solo la fz6 è tutta nera)... vedrò

    Certo che prima o poi ho intenzione di andare a palla; al limite. Ma come mai l'ABS dovrebbe dare fastidio? Credevo che ottimizzasse la frenata. Cioè in macchina ti fa frenare al limite perchè non fa bloccare le ruote; se non ci fosse alla stessa frenata in cui entra in azione si bloccherebbero le ruote e andresti dirtto....... o no??? pensi che intervenga troppo presto e non permetta di frenare al limite?

    Peccato per il motorshow.... ci andrò lo stesso per le auto ( )

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    tutta nera intendo a livello di carena.
    personalmente preferisco carena nera e motore/telaio alluminio, e non la allblack come la fz6
    se la voglio naked o semicarenata è perchè si veda il motore, non per mimetizzarlo.....

    l'ABS, se disinseribile, direi che è da prendere.... sulla guida sportiva ho il dubbio che intervenga troppo presto se uno fa una staccata un pò decisa [che però non farebbe bloccare le ruote].
    Questo sulla mia esperienza di guida di auto con e senza ABS. Quando c'è, interviene sempre troppo presto, e non è un caso che sulle auto sportive abbiano ritardato a metterlo di serie il più possibile [vedi Lotus Elise/Exige] o sia disinseribile [Ferrari Enzo, 360 Modena, F430]
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



Discussioni Simili

  1. HELP... consigli acquisto carene FZ1 Fazer
    Di divoranaked nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07/10/2016, 15:56
  2. Consigli per acquisto Fazer 8
    Di normanno nel forum Le altre moto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08/09/2010, 14:58
  3. [FZ1 Fazer] acquisto pasticche a roma e consigli!!
    Di Motosuper nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03/09/2007, 20:04
  4. consigli acquisto usato FZ6 Fazer
    Di inside_celica nel forum Le altre moto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04/07/2007, 16:41
  5. Consigli pre-acquisto Fazer 600
    Di mone24 nel forum Le altre moto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20/07/2005, 17:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •