Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: [FZ6] INCAZZATISSIMO CON YAMAHA!!! TAMPONI ORIGINALI BUFALA!

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925

    [FZ6] INCAZZATISSIMO CON YAMAHA!!! TAMPONI ORIGINALI BUFALA!

    ma non è possibile!
    Fino a 5 minuti fa pensavo di essere io lo sfigato, ma guardando la foto di un altro topic vedo che è un comportamento "tipico"....

    ***** ORA CITO LA YAMAHA PER TRUFFA!
    I TAMPONI CHE TANTO DOVREBBERO SERVIRE PER EVITARE DANNI NE FANNO DI PIU!!!



    Questa è la moto di fruz (link al suo post), anche a me, caduta a 60km/h [con asfalto liscissimo, no sampietrini, no buche, no giunzioni, no tombini, etc....] mi si è spezzato il tampone dopo che si è torsionato, proprio come questo....


    NON SOLO, MA IL TAMPONE HA SPEZZATO IL CARTER CHE ALTRIMENTI SAREBBE STATO SI' GRAFFIATO MA ANCORA TRANQUILLAMENTE UTILIZZABILE... E INVECE FACENDO LEVA L'HA APERTO COME NELLA PUBBLICITA' DEI SOFFICINI!!!
    Tra l'altro, il tampone avrebbe dovuto permettere di "risparmiarmi" il serbatoio e invece ho bel bozzo che dovrò far riparare.....

    CHI HA AVUTO ESPERIENZE ANALOGHE?

    IO QUEI TAMPONI L'AVEVO PAGATI 170€, E NON HANNO FATTO IL LORO LAVORO!!! E IN PIU' MI SONO DOVUTO RICOMPRARE ANCHE IL CARTER PERCHE' IRRIMEDIABILMENTE BUCATO!

    questa è la mia motina danneggiata:



    Come si può ben vedere, il tampone si è spezzato nello stesso modo di fruz... e si intravede il "sorriso" sul carter dovuto alla pressione del braccetto del tampone
    . Il carter a quel punto è inutilizzabile, perchè perdeva olio....

    a questo si aggiunge il tampone dx inspiegabilmente fratturato di butterobastardo, l'ho visto con i miei occhi lunedì mattina e non presentava colpi o altro....

    MA ALLORA STI TAMPONI DI CHE SONO FATTI, DI CARTA VELINA?
    EPPURE IO HO SPESO 170€ [ALL'ACQUISTO] + 75€ [TAMPONI DI RICAMBIO, 150€ DIVISI A META' CON BUTTEROBASTARDO]
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  2. #2
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    sui pro e contro dei tamponi
    parlvamo del fatto che erano forse nati così x rompersi in determinati casi, in modo tale che non fdanneggiassero telaio e zona di fissaggio sul motore

    forse l'urto non è stato così leggero


    che sfiga

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower
    sui pro e contro dei tamponi
    parlvamo del fatto che erano forse nati così x rompersi in determinati casi, in modo tale che non fdanneggiassero telaio e zona di fissaggio sul motore

    forse l'urto non è stato così leggero


    che sfiga
    alessio, io stavo andando tranquillissimo in città, fruz era a porta maggiore, che sai bene non essere un posto dove puoi correre...

    non è possibile che "determinati casi" diventi la norma.... è che secondo me sono stati progettati male, con una leva così lunga fanno un braccio favorevole alla torsione.... non solo, ma essendo evidentemente di alluminio pastafrolla, si piegano a spezzare il carter in maniera imbarazzante....
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    Io per esempio potrei testimoniare del caso opposto (o fortuna... non si sa).

    Sono caduto dopo che ho fatto uno stoppies involontario per evitare una macchina. Cadendo sono atterrato di peso su contrappeso manubrio sx e tampone sx.
    Non sono leggerissimo, quindi ho pure contribuito a una bottarella niente male.

    PEro' il tampone ha retto.

    Semmai, quello che non va di questi tamponi mi pare essere lo spigolo tondo che in caso di rottura puo' aprire facilmente il carter.

    Ricordiamoci poi che, dimostrato che la resistenza sia sufficente, in caso di rottura prevengono shock al telaio nel punto dell'attacco motore.
    Se si piega quello sono dolori. Se si rompe il carter sono "solo" 90 euro.

    C'e' anche l'esempio di Ataru, che si e' spezzato ma senza torsione.

    Boh, direi che c'e' come sempre bisogno di fortuna

  5. #5
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Citazione Originariamente Scritto da alfaomega
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower
    sui pro e contro dei tamponi
    parlvamo del fatto che erano forse nati così x rompersi in determinati casi, in modo tale che non fdanneggiassero telaio e zona di fissaggio sul motore

    forse l'urto non è stato così leggero


    che sfiga
    alessio, io stavo andando tranquillissimo in città, fruz era a porta maggiore, che sai bene non essere un posto dove puoi correre...
    discutiamone sul correre

    non è possibile che "determinati casi" diventi la norma.... è che secondo me sono stati progettati male, con una leva così lunga fanno un braccio favorevole alla torsione.... non solo, ma essendo evidentemente di alluminio pastafrolla, si piegano a spezzare il carter in maniera imbarazzante....
    non mi sembra alluminio, direi una lega

    x me è caduta alla *****
    un ipotesi
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    Citazione Originariamente Scritto da Nazran
    Io per esempio potrei testimoniare del caso opposto (o fortuna... non si sa).

    Sono caduto dopo che ho fatto uno stoppies involontario per evitare una macchina. Cadendo sono atterrato di peso su contrappeso manubrio sx e tampone sx.
    Non sono leggerissimo, quindi ho pure contribuito a una bottarella niente male.

    PEro' il tampone ha retto.

    Semmai, quello che non va di questi tamponi mi pare essere lo spigolo tondo che in caso di rottura puo' aprire facilmente il carter.

    Ricordiamoci poi che, dimostrato che la resistenza sia sufficente, in caso di rottura prevengono shock al telaio nel punto dell'attacco motore.
    Se si piega quello sono dolori. Se si rompe il carter sono "solo" 90 euro.

    C'e' anche l'esempio di Ataru, che si e' spezzato ma senza torsione.

    Boh, direi che c'e' come sempre bisogno di fortuna
    solo per chiarezza naz: la moto è cascata sul fianco sx e tu sei cascato sulla moto?
    e comunque, anche ataru l'ha spezzato... ora non so a quanto andasse, ma qua sembra essere peggio del TPS... sta resistenza sembra tutta da provare, a sto punto. Fermo restando che il telaio, come attacchi del motore, non dovrebbe avere problemi in caso di scivolata [se non l'hanno progettato così allora sono dei pisquani....]. Discorso diverso un impatto frontale ovviamente.
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    Non ne so molto, ma mi ricordo di copelandia che non avendo tamponi originali ha subito in una caduta la spaccatura del motore

    Morale, ha dovuto cambiar moto.

    Ora, non è assolutamente bello dover affrontare la spesa di riparazione serbatoio e carter, ma credo che è sempre meglio che guai peggiori.

    Forse ha ragione Marte, magari è testato per rompersi a determinate forze per non complicare le cose, tipo forzare troppo il telaio o peggio il motore
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

  8. #8
    Fondatore
    Presidente Onorario Club
    L'avatar di MartePower
    Data Registrazione
    09/06/2004
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    31,544
    Citazione Originariamente Scritto da Amsicora
    CUT

    Forse ha ragione Marte, magari è testato per rompersi a determinate forze per non complicare le cose, tipo forzare troppo il telaio o peggio il motore
    questa ipotesi era uscita in varie discussioni in merito

    mi viene da pensare che la caduta abbia generato delle sollecitazioni anomale
    Fondatore FazerItalia & Presidente Onorario Club FazerItalia
    Yamaha FZ1 Fazer Ocean Depth "MartaPower"


    Il mio motto:
    Se rispondo sintetico... è perché ho poco tempo Sicuramente non è perché sono acido

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    copelandia però aveva la FZS1000, mentre questi sono della FZ6... mò cambio il titolo và

    e comunque pare delinearsi la domanda.... ma a che servono i tamponi? è una domanda seria, visto che oltre una certa velocità [40? 60?] aumentano il danno invece di diminuirlo.
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sicilia & Torvajanica
    Messaggi
    3,460
    Per alfa: Siamo caduti piu' o meno "insieme". E il posteriore nel punto piu' alto della traiettoria era quasi un metro piu' alto, tanto che ho pensato di cappottarmi letteralmente.
    Non so quanto il fatto di cadere "insieme" abbia influito perche' fortunatamente arrivato a terra avevo solo le mani sui manubri e il piede era fuori, quindi non ero propriamente seduto.


    Per amsicora: occhio che la Ona ha tamponi completamente diversi che si montano in altra parte dall'FZ6

Discussioni Simili

  1. Tamponi paratelaio originali Yamaha
    Di _sabba_ nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20/06/2016, 23:44
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30/10/2013, 14:26
  3. [FZ1 N&S]Montare i tamponi originali
    Di kimiko nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10/10/2007, 14:18
  4. Tamponi originali x fz1
    Di igor1975 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03/03/2007, 22:49
  5. Scambio tamponi originali yamaha (neri con grigi)
    Di berva nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07/06/2006, 15:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •