Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: Shoei XR-1000 scelta della grafica e della taglia

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    08/06/2006
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    1,445

    Shoei XR-1000 scelta della grafica e della taglia

    Dopo lunga ricerca ho deciso di prendere l'xr-1000. Ne ho provato due modello badge..gli unici disponibili....e letto i vari topic...ora però avendo poca esperienza di integrali mi rivolgo a voi per due consigli:

    La M entra stretta, ma poi sento poca aderenza interna e la calotta si muove leggermente agendo con le mani o muovendo la testa. In una parola direi: molto comodo... La S invece mi preme un poco sulla fronte e sopra, e forte sulle guance, dietro invece non la sento... ho poi la sensazione del mento un po fuori...il casco sembra "corto" in altezza. Ma tra M e S essendo la calotta è la stessa, la differenza sta nell'imbottitura. Ho pensato allora di prendere la S. Faccio bene?

    Ho un dubbio poi nella scelta della grafica dell'XR-1000...Secondo voi ce n'è una che abbia un rosso che riporti quello della mia fazerina? Personalmente odio abbinare tonalità di rosso molto diverse....
    Ad esempio il rosso kagayama, il patriot, e il Camber tc-1 hanno un rosso simile a quello yamaha? O sono tutti troppo accesi?

    Se non vi fosse nulla di abbinabile "in tinta" opterei per il Diabolic 3.

    Le foto su internet sono difficili da valutare....Un aiutino??

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    26/09/2004
    Località
    ROMA ...dubbi sull'esistenza: ki siamo? da dove veniamo? dove andiamo? soprattutto...ki caxo guida?
    Età
    73
    Messaggi
    3,611
    Quello di misura M lo puoi tranquillamente "recuperare" aggiungendo spessore... ovvero sostituendone le imbottiture con alcune + spesse.
    Avrei un dubbio su quel tuo mi preme un poco sulla fronte e sopra, poikè bisognerebbe valutarlo in 1 lungo traggitto... x sapere "quel poco" quanto fastidioso diventerà poi.
    Così a buio, ritenendo + importante la calzata del cranio, e solo dopo di essa, quella delle guance (poikè potrai sempre sostituire gli interni con altri spessorati diversamente nella ricerca della calzata ottimale), sarei propenso a consigliarti la maggior comodità della M, xkè penso agli afflussi "craniali" di sangue ke nn devono venir strozzati... mai.
    Fermo restando ke vengano rispettate "le quote ottimali" della calzata. (ad 1 cm dall'arcata sopracigliare, ke nn "sciacqui" etc)
    Lamps


  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    11/05/2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    3,475
    Citazione Originariamente Scritto da Fra61
    Quello di misura M lo puoi tranquillamente "recuperare" aggiungendo spessore... ovvero sostituendone le imbottiture con alcune + spesse.
    Avrei un dubbio su quel tuo mi preme un poco sulla fronte e sopra, poikè bisognerebbe valutarlo in 1 lungo traggitto... x sapere "quel poco" quanto fastidioso diventerà poi.
    Così a buio, ritenendo + importante la calzata del cranio, e solo dopo di essa, quella delle guance (poikè potrai sempre sostituire gli interni con altri spessorati diversamente nella ricerca della calzata ottimale), sarei propenso a consigliarti la maggior comodità della M, xkè penso agli afflussi "craniali" di sangue ke nn devono venir strozzati... mai.
    Fermo restando ke vengano rispettate "le quote ottimali" della calzata. (ad 1 cm dall'arcata sopracigliare, ke nn "sciacqui" etc)
    Lamps
    quoto..
    e aggiungo; se ti stringe sulla fronte allora vuol dire che di sicuro ti va piccolo.. prendi la M!!
    Tessera Nr. 1014 / Fazer Club Tessera Nr.35
    FZ6N ''TopoMoto'', ex Honda Nighthawk 650, ex Ducati SuperSport 750
    4°/5°/6° Raduno Naz - 2° FazerToscana - 2°/3° FazerSorriso - FazerNatale 2007

    |>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>.|*||__
    |---- C nan si bun stat a cas ----|*||'|";\,___.
    |_..._...__Racing Team__..._..._ |*||_|_|...,]|
    "(@)'(@)''''''''''''''''''''''''''''''''(@)(@)****** (@)

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    08/06/2006
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    1,445
    Ti ringrazio....il dubbio cmq mi resta...la M in effetti era comoda da non sentire la calzata, ma sentivo anche un lieve ondeggiamento del casco muovendo la testa...insomma sembrava un po larghino...anche questo movimento si potrebbe recuperare con le imbottiture o solo la stretta sulle guance?
    Forse il fatto di avere una circonferenza capo di 56,5 mi penalizza un po nel senso che è propro a cavallo tra la S e la M teorica. I dubbi mi sono aumentati dopo aver misurato uno Z-One che in taglia M mi stava perfettamente bene e non si muoveva...e lo sentivo anche più alto nel senso che ci entravo bene anche con il mento...mi sentivo più protetto e più a mio agio...stretto ma senza pressioni...

    Ho sempre odiato misurare l'abbigliamento....che palle...

  5. #5
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Io ho preso l'XR-1000 e lo trovo molto comodo, leggero e silenzioso (e te credo... rispetto al mio modulare N101 )

    Cmq x quanto riguarda la calzata la prima volta che indossai il casco
    avevo avuto la tua stessa sensazione del "mento fuori" (l'avevo anche scritto in un altro 3d: https://www.fazeritalia.it/fazerforum...asc&highlight=
    nella foto di Giorgio vedi chiaramente cosa intendo).
    Dopo aver provato diverse volte la mis. M mi sono reso conto che
    - la mentoniera è "corta" di suo (caratteristica dell'XR-1000)
    - e che probabilmente la prima volta l'avevo anche calzato male e x questo il mento rimaneva fuori (infatti non ho + quel problema)

    Quoto Fra x la misura: prendi la M e al limite "aggiusta" la calzata con imbottiture diverse. Se già in negozio la S ti preme sulla fronte lascia stare, è troppo piccolo!!!
    La mia M calza perfettamente... PERO' durante la prima uscita, dopo mezz'ora ho cominciato ad avvertire una forte pressione sulla tempia dx e conseguente indolenzimento dell'orecchio dx (ho continuato ad avvertire il fastidio x giorni interi). Ma già la volta successiva andava molto meglio (piano piano anche le imbottiture un minimo cedono e si adattano ai ns capoccioni)
    saranno mica le noccioline che mi porto nel casco che mi danno fastidio

    BUON ACQUISTO!
    THE ONE & ONLY:

    - OT - si nasce... non si diventa! Proud A.R.T. Member #28

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    08/06/2006
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    1,445
    Mi state convicendo a prendere la M....per le imbottiture come si fa? Si spedisce il casco alla Evolve e ci pensano loro o si acquistano kit differenti da montare con il fai da te?

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    11/05/2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    3,475
    Citazione Originariamente Scritto da GOSTEGO
    Mi state convicendo a prendere la M....per le imbottiture come si fa? Si spedisce il casco alla Evolve e ci pensano loro o si acquistano kit differenti da montare con il fai da te?
    Dovrebbero essere vendute come acessori, quindi potresti ordinarle dal tuo negoziante..

    Tessera Nr. 1014 / Fazer Club Tessera Nr.35
    FZ6N ''TopoMoto'', ex Honda Nighthawk 650, ex Ducati SuperSport 750
    4°/5°/6° Raduno Naz - 2° FazerToscana - 2°/3° FazerSorriso - FazerNatale 2007

    |>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>.|*||__
    |---- C nan si bun stat a cas ----|*||'|";\,___.
    |_..._...__Racing Team__..._..._ |*||_|_|...,]|
    "(@)'(@)''''''''''''''''''''''''''''''''(@)(@)****** (@)

  8. #8
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da rugbyp
    Dovrebbero essere vendute come acessori, quindi potresti ordinarle dal tuo negoziante..
    E le paghi in aggiunta al casco

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    Citazione Originariamente Scritto da rugbyp
    Citazione Originariamente Scritto da GOSTEGO
    Mi state convicendo a prendere la M....per le imbottiture come si fa? Si spedisce il casco alla Evolve e ci pensano loro o si acquistano kit differenti da montare con il fai da te?
    Dovrebbero essere vendute come acessori, quindi potresti ordinarle dal tuo negoziante..

    potresti fare anche una prova....

    prendi una M, ci metti i guanciali della S e provi come ti sta.

    Magari il negoziante te lo lascia allo stesso prezzo, in fondo lui ha "scambiato" un ricambio S con uno M....
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  10. #10
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da alfaomega
    Magari il negoziante te lo lascia allo stesso prezzo, in fondo lui ha "scambiato" un ricambio S con uno M....
    provare non costa niente!
    THE ONE & ONLY:

    - OT - si nasce... non si diventa! Proud A.R.T. Member #28

Discussioni Simili

  1. paura della scelta fatta fazer 1000 2006
    Di MOUNTH nel forum Le altre moto
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10/03/2008, 09:59
  2. [TUTTE] Pulizia della base della borsa da serbatoio
    Di lukappaseidue nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01/08/2006, 20:05
  3. Aiuto nella scelta della protezione dorsale
    Di Lontano nel forum Abbigliamento
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 19/03/2005, 20:27
  4. Trovato casco Shoei... ma la taglia? :?:
    Di clasky nel forum Abbigliamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07/01/2005, 18:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •