Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: [FZ6] Serbatoio

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/12/2005
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    91

    [FZ6] Serbatoio

    Sabato ho avuto un incontro ravvicinato con un marciapiedi (più che altro l'incontro lo ha avuto la mia moto). Risultato ... specchietto e leva frizione rotti, ammaccatura con tanto di graffi al serbatoio (nonostante i rulli, che si sono rivelati inefficaci proprio a causa del marciapiedi). Dopo aver smesso di piangere ho fatto prontamente sostituire lo specchietto e la leva frizione (sorvoliamo sulla spesa) ma rimane il problema del serbatoio. C'è modo di ripararlo? L'ammaccatura è proprio sotto il logo Yamaha ed ha un diametro di circa 4 cm. C'è anche un graffietto al telaio subito sotto l'ammaccatura ... ma li penso non si possa far nulla.
    ... to boldly go where no one has gone before!

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251

    Re: Serbatoio

    Citazione Originariamente Scritto da Trip
    Sabato ho avuto un incontro ravvicinato con un marciapiedi (più che altro l'incontro lo ha avuto la mia moto). Risultato ... specchietto e leva frizione rotti, ammaccatura con tanto di graffi al serbatoio (nonostante i rulli, che si sono rivelati inefficaci proprio a causa del marciapiedi). Dopo aver smesso di piangere ho fatto prontamente sostituire lo specchietto e la leva frizione (sorvoliamo sulla spesa) ma rimane il problema del serbatoio. C'è modo di ripararlo? L'ammaccatura è proprio sotto il logo Yamaha ed ha un diametro di circa 4 cm. C'è anche un graffietto al telaio subito sotto l'ammaccatura ... ma li penso non si possa far nulla.

    ...si puo'...q.cuno aveva postato q.cosa con stucco, vernice e adesivo...se non erro Olitour....
    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    andare da un carrozziere no eh?

    cmq mi spiace è sempre una brutta esperienza.
    lamps fox
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    da un carrozziere te la cavi con max 250€ per stuccatura e riverniciatura [considera che solo gli adesivi col diapason costano 10€ l'uno....]
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Gragnano
    Età
    45
    Messaggi
    1,651
    Si può fare tutto......cmq va da un carrozziere cosi' ritorna nuova come prima.

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/12/2005
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    91
    andare da un carrozziere no eh?

    Il problema del carrozziere (almeno dalle mie parti) è che bisogna trovarne uno che sappia mettere mani alle moto. Le ammaccature al serbatoio si riparano facilmente?
    ... to boldly go where no one has gone before!

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di amigu
    Data Registrazione
    01/09/2006
    Località
    Torino
    Età
    49
    Messaggi
    1,602
    alcuni carrozzieri tirano il serbatoio dall`interno con leve...quando sono estesi come nel tuo caso...
    se sono piu` piccoli da fuori per depressione come quelli delle auto...

    per i graffi al telaio puoi usare stucco da carrozziere,puoi farlo anche tu (quello con fibre di vetro)...il telaio e` in alluminio ma e` verniciato.... alla fine un bel grigio metallizzato e torna come nuova...

  8. #8
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    53
    Messaggi
    4,522
    Citazione Originariamente Scritto da amigu
    alcuni carrozzieri tirano il serbatoio dall`interno con leve...quando sono estesi come nel tuo caso...
    se sono piu` piccoli da fuori per depressione come quelli delle auto...

    per i graffi al telaio puoi usare stucco da carrozziere,puoi farlo anche tu (quello con fibre di vetro)...il telaio e` in alluminio ma e` verniciato.... alla fine un bel grigio metallizzato e torna come nuova...
    Ti contraddico per quanto riguarda l'uso delle leve... Il serbatoio della ina è fatto in modo tale che non si riesce ad entrare con delle leve, neanche da sotto smontando il galleggiante..
    Oltretutto, si rischia di graffiare la vernice protettiva interna con il rischio di trovarsi con un serbatoio che fa ruggine..
    Meglio di tutto tirarlo da fuori con i kit appositi.

    Io per farlo riverniciare ho speso in tutto 100 €, aspetti l'arrivo dell'inverno, smonti il serbatoio, lo porti da un carrozziere e glielo fai sistemare a tempo perso... Anche se d'inverno stai un pò di tempo senza moto, sono sempre soldi risparmiati.
    Ormai "inglesizzato"

  9. #9
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    53
    Messaggi
    4,522

    Re: Serbatoio

    Citazione Originariamente Scritto da panza96
    ...si puo'...q.cuno aveva postato q.cosa con stucco, vernice e adesivo...se non erro Olitour....
    Ero io...
    Alla prima caduta la bozza era piccola, ho sistemato il serbatoio con una stuccatura e per non riverniciare ho coperto con un adesivo...

    Ormai "inglesizzato"

  10. #10
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Cyro
    Data Registrazione
    05/09/2005
    Località
    Roma
    Età
    54
    Messaggi
    812
    Al giorno d'oggi la tecnologia è andata avanti e per riparare un serbatoio di una moto, alcuni carrozzieri all'avanguardia, inseriscono una specia di camera d'aria all'interno del serbatoio riempendola ad una certa pressione (non so quante atmosfere) tutti i bozzi, bozzetti riescono fuori riprendendo la forma originale del serbatoio. Io da questo carrozziere ci dovrei andare questo inverno... a riparare la rientranza proprio al centro dei diapason. Dopo che avrà fatto il lavoro vi farà sapere
    Accessori/ricambi Triumph in vendita. Se interessano contattatemi

Discussioni Simili

  1. Serbatoio FZ1
    Di topcat nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11/09/2012, 13:07
  2. serbatoio
    Di SeMpReInMoTo nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09/01/2012, 09:07
  3. Serbatoio non è da 19 llt !!!!!!!!!
    Di nikobibo nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 17/10/2011, 14:45
  4. [fz6[ Help serbatoio
    Di erdema nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10/12/2009, 19:50
  5. serbatoio FZ6
    Di micbrugo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24/09/2005, 01:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •