Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dove trovare valigie laterali Supertenèrè Yamaha

  1. #1
    Guest

    Dove trovare valigie laterali Supertenèrè Yamaha

    Salve,
    possiedo una Yamaha XTZ 750 Supertenèrè del Novembre 1994. Siccome dopo tanti anni mi sono deciso ad affrontare un viaggio impegnativo con il mio mezzo, mi sono così messo alla ricerca di un supporto (portapacchi) per le valigie laterali. Al momento dispongo di un portapacchi singolo per il bauletto posteriore. Per il momento la mia ricerca non ha dato frutti e come risposte alcuni rivenditori mi hanno detto che la givi non ha mai prodotto nulla per le borse laterali del mio modello di moto (sicuramente non ora) e che anche un supporto “universale” (denominato PL) andrebbe comunque adattato artigianalmente. La moto più o meno ha la struttura di una Africa-twin Honda (per chi non avesse idea del modello) quindi con la marmitta sul lato destro posizionata molto in alto, appena sotto la fiancatina (ma di lato) bombata che copre il serbatoio dell’olio. Se qualcuno riuscisse a darmi informazioni sull’eventuale soluzione del mio problema o anche solo idee o una pacca sulla spalla ne sarei molto riconoscente. Grazie.

    __________________
    racconto moto raduno stelvio, nuovo forum psicologia, come scaricare programma divx, assistenza pantografi

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelippo
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    PiDi - BiGi (loc.Provolopoli)
    Età
    51
    Messaggi
    3,086
    Ciao, innanzitutto benvenuto in questo Forum, cosa ne dici di postare anche una bella presentazione tua nell'apposita sezione?


    Venendo al tuo problema...

    Anche se non esiste nulla della givi di dedicato (sei sicuro? hai mandato una mail direttamente a loro?), io un giro su qualche sito tedesco lo farei, equipaggiano qualsiasi moto per fare migliaia di km, a maggior ragione dovrebbero averlo fatto per una grande passista come la SuperTenèrè...
    Se anche no esistesse nulla di specifico, credo sia inutile andare a cercare delle valige che abbiano l'alloggiamento per la marmitta (la prima che mi viene in mente è la Tiger sia vecchio che nuovo modello), oltre ad essere difficili da reperire perchè chi le ha se le tiene, hanno costi assolutamente proibitivi.

    Dal mio punto di vista una soluzione potrebbe essere prendere gli attacchi PL di Givi per valige a fondo piatto per una moto di impostazione similare e poi adattarli con l'aiuto du un fabbro individuando punti di ancoraggio solidi. Eviterei i telai per le V35 perchè nonostante lo scarico laterale sia immediatamente sotto la fincatina forma una parete lineare con la stessa e non dà spazio per rientrare a valige sagomate...

    Implica un po' di impegno nella realizzazione, ma non è poi così difficile...

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelippo
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    PiDi - BiGi (loc.Provolopoli)
    Età
    51
    Messaggi
    3,086
    La cosa mi ha incuriosito e sono andato in cerca... la dmostrazione che si fa c'è, secondo me senza nemmeno impazzirci troppo.




    Ripensandoci, se prendi un castello Wingrack di Givi fai ancora meno fatica a fissarlo...

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di LaDukessa
    Data Registrazione
    11/08/2005
    Località
    Attimis
    Età
    48
    Messaggi
    3,338
    Il mio moroso aveva la Super Tenere con già montato (ma l'ha presa così) il supporto per baule posteriore + bauli laterali rigidi. Erano della Nonfango, prova a vedere se questa casa ha qualche cosa

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    La Nonfango è fallita diversi anni orsono...
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di LaDukessa
    Data Registrazione
    11/08/2005
    Località
    Attimis
    Età
    48
    Messaggi
    3,338
    Citazione Originariamente Scritto da alfaomega
    La Nonfango è fallita diversi anni orsono...
    Ahpperò... si vede che la moto era vecchietta e le valigie pure...
    A prendere a calci la mer@a ti sporchi e basta - Mia Sorella

    Nessun uomo è nato sotto una cattiva stella, ci sono semmai uomini che guardano male il cielo - Dalai Lama

Discussioni Simili

  1. FZ6 VALIGIE LATERALI E BAULE
    Di SIKANO nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/06/2010, 07:58
  2. Yamaha SUPERTENERè 2010 - svelata il 24/02
    Di One nel forum Le altre moto
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20/02/2010, 23:25
  3. [FZS 600] Valigie laterali
    Di Mr.R nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29/09/2008, 15:20
  4. [FZ6] Help: valigie laterali Givi
    Di Pito nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21/04/2006, 13:09
  5. Dove trovare il font della Yamaha?
    Di alfaomega nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15/05/2005, 13:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •