Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: [FZ6 Fazer]Ma se cambio forca perdo l'ABS??

  1. #41
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Ma nel frettampo mi kiedo una cosa....: ma possibile ke con tutte le FZ6 con abs ke sono state vendute e tutti quelli ke hanno messo le forche r6, solo io sono l'unico sfigato ke ha sto problema!??!?!?

    la risposta potrebbe essere:le fz6 modificate non erano dotate di abs.se vuoi tagliare la testa al toro elimina l'abs e monta le forche e impara a frenare come i veri motociclisti a scanso di equivoci guardati bene gli smiles
    lamps fox
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  2. #42
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    beh anche senza smiles....
    ne dovrà passare di acqua sotto i ponti prima che io compri una moto con ABS [nonostante mi sia spatasciato per un bloccaggio... ma ero inesperto e pirla... ]
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  3. #43
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    Citazione Originariamente Scritto da Motorana
    Citazione Originariamente Scritto da alfaomega
    beh anche senza smiles....
    ne dovrà passare di acqua sotto i ponti prima che io compri una moto con ABS [nonostante mi sia spatasciato per un bloccaggio... ma ero inesperto e pirla... ]
    ora sarai anche più esperto... ma in quanto ad esser pirla .....
    quello, modestamente, lo nacqui
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  4. #44
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Rastasicily
    Data Registrazione
    04/07/2007
    Località
    CATANIA
    Età
    52
    Messaggi
    5,735
    Citazione Originariamente Scritto da BeamRider
    ho verificato ke il sensore non avrebbe impedimenti in quanto la sua posizione sarebbe ripristinabile.
    Ma ripristinabile ESATTAMENTE come prima (distanza esatta dalla ruota fonica, inclinazione rispetto ad essa, ecc.) ?
    Giovanni "RASTASICILY" - YAMAHA FZ1 FAZER - Lamps !!!

    (Ex Honda Dominator 650, Yamaha FZS Fazer 600, Yamaha FZS Fazer 1000, Suzuki GSX-R 1000 K3, Suzuki GSX-R 1000 K6)

  5. #45
    FazerItaliano Novello L'avatar di Mirkombat
    Data Registrazione
    07/05/2008
    Località
    Pescara
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da Rastasicily
    Citazione Originariamente Scritto da BeamRider
    ho verificato ke il sensore non avrebbe impedimenti in quanto la sua posizione sarebbe ripristinabile.
    Ma ripristinabile ESATTAMENTE come prima (distanza esatta dalla ruota fonica, inclinazione rispetto ad essa, ecc.) ?
    Forse nn mi sono spiegato bene.. il sensore dell'abs è fisso sulla ruota quindi in fase di smontaggio della ruota dalla forca non si deve staccare.
    Il mio problema era il seguente:la vite della regolazione dell'estensione (penso) cmq quella ke sta in basso al forcellone, subito sopra l'asse ruota, è molto vicino alla posizione del sensore abs qundi pensavo ke gli potesse dar fastidio ma pare ke non si accavallino.
    Quindi dovrebbe andare tutto bene.
    Cmq mi sono deciso è ho acquistato le forche.
    Dovrebbero arrivare domani.. spero ke vada tutto bene.
    Cmq vi terrò aggiornati!
    Allego le foto dei punti critici ke descrivevo sopra (quella del sensore abs non è di una FZ6 ma di una FZ1 ma metto questa foto xke si vede bene e il sensore grossomodo è nella stessa posizione della FZ6):

  6. #46
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    13/07/2012
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente Scritto da Mirkombat Visualizza Messaggio
    Forse nn mi sono spiegato bene.. il sensore dell'abs è fisso sulla ruota quindi in fase di smontaggio della ruota dalla forca non si deve staccare.
    Il mio problema era il seguente:la vite della regolazione dell'estensione (penso) cmq quella ke sta in basso al forcellone, subito sopra l'asse ruota, è molto vicino alla posizione del sensore abs qundi pensavo ke gli potesse dar fastidio ma pare ke non si accavallino.
    Quindi dovrebbe andare tutto bene.
    Cmq mi sono deciso è ho acquistato le forche.
    Dovrebbero arrivare domani.. spero ke vada tutto bene.
    Cmq vi terrò aggiornati!
    Allego le foto dei punti critici ke descrivevo sopra (quella del sensore abs non è di una FZ6 ma di una FZ1 ma metto questa foto xke si vede bene e il sensore grossomodo è nella stessa posizione della FZ6):
    io sono nella tua stessa condizione, ho una fazer s1 con abs, vorrei cambiare forcella e pinze per mettere quella della r6, mi sono letto tutta la discussione e vorrei sapere una piccola info, il sensore abs è attaccato ad una parte nera che va all'interno del cerchio, (quando ho cambiato le gomme infatti il sensore è rimasto attaccato al pezzo, quindi nessun problema di adattamento con altre forcelle e pinze), il mio dubbio riguarda invece la grandezza dei dischi, quelli della fz6 sono da 298mm quelli della r6 invece sono da 310mm potrei avere problemi a riguardo???? penso di no...... oltretutto a breve cambierò la pompa dei freni con una pompa della r6 con vaschetta separata x intenderci

  7. #47
    FazerItaliano Novizio L'avatar di unsampei
    Data Registrazione
    15/12/2011
    Località
    Reggio Emilia
    Età
    40
    Messaggi
    968
    Allora, il problema è questo, l'abs è settato per agire con un determinato disco abbinato ad una determinata pinza.

    Con l'S2 non dovrebbero esserci problemi, in quanto viene mantenuto lo stesso cerchio, gli stessi dischi e stesse pastiglie.

    Con l'S1 è necessario cambiare anche le pinze, quindi potrebbe reagire diversamente non intervenendo a dovere o intervenendo troppo.

    L'abs è un prodotto per la sicurezza, proprio per questo non lo producono aftermarket, se mal montato o mal regolato può portare più pericolosità che senza.


    Quindi a mio parere se uno ha l'S2 può effettuare il cambio, ma mantenendo le pinze fz6, con l'S1 si potrebbe in teoria ma lo sconsiglio.

    Resta anche il fatto che personalmente ho una S1 senza abs e vivo benissimo senza. Come si dice... hai voluto l'abs? Ora ti adatti ai freni che c'hai. E' brutto ma è così, è ancora in fase troppo embrionale come dispositivo per capire come risponderebbe a soluzioni personalizzate.

    IMHO
    Yamaha Fz6-N S1 2005 Nome in codice "Bagheera" Gli amici aiutano, le morose ti completano ma una moto è per sempre! Accetto regolamento sito e mercatino.

  8. #48
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Design
    Data Registrazione
    17/03/2009
    Località
    Roma
    Età
    45
    Messaggi
    871
    capisco bene la voglia di mettere le forche r6, ma in questo caso non mi sembra per niente sicuro e non credo ne valga la pena. Decidi quanto avresti speso e investi nel miglior kit x forche possibile (esempio chiama FG al telefono e senti che ti consigliano), ma non toccare l'impianto frenante.
    la Ina
    "URBAN ASSAULT"

  9. #49
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    14/09/2012
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    86
    Citazione Originariamente Scritto da Design Visualizza Messaggio
    capisco bene la voglia di mettere le forche r6,
    Io invece no: qual'è il motivo di questa modifica? Se è estetico ok, se è funzionale otterresti di più con una modifica ben fatta e ben tarata.
    Non credere che, solo perchè sono montate su una sportiva, le forcelle siano di un altro pianeta, tanto più che quasi sicuramente, se vuoi ottenere il massimo, la taratura sarà da rivedere.
    Discorso ABS: si interpone tra pinza e pompa togliendo pressione quando legge velocità zero sulla ruota fonica. In principio potrebbe andare anche bene, va detto che però i componenti idraulici hanno un dimensionamento studiato per un determinato tipo di circuito, non so se cambiando pinza, che comporta un cambiamento di rapporto di torchio idraulico, abbia influenza sull'intervento dell'ABS. Andrebbe fatta qualche prova

    A questo punto, facci sapere come va

Discussioni Simili

  1. [FZ6 Fazer]Come regolare la forca della R6
    Di Mirkombat nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01/11/2008, 12:47
  2. [FZ6 fazer] Mi aiutate a sostituire la forca?
    Di Mirkombat nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09/08/2008, 11:45
  3. [FZ6] A momenti perdo il bauletto ...
    Di mc0676 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05/05/2008, 23:42
  4. [FZ1 Fazer] E' possibile montare l'ABS?
    Di happyfox3 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05/04/2007, 17:12
  5. [FZ6 Fazer] Dubbi su modifica forca + mono
    Di piumach nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18/02/2007, 22:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •