Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Una Storia in moto:Blazevic il falco...un meccanico,un mito!

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    29/06/2005
    Località
    salerno
    Messaggi
    12

    Una Storia in moto:Blazevic il falco...un meccanico,un mito!

    Ciao fazeristi,
    come post è lungo, ma scrivo un pò per ringraziare l'uomo un pò per aggiornare qualsiasi motociclista transiti dalle parti di Spalato in Croazia ed abbia bisogno (ahimè) di un meccanico.
    Questa è la storia di Blazevic un meccanico Kawasaki con varie esperienze anche in Italia con Suzuki e Yamaha.
    Premetto che sono stato in giro per i Balcani con 2 amici (kawasaki er-500 e honda vfr 800).
    Il giorno della partenza l'amico in er500 (di qui in poi "poderosa") nota una brutta perdita di liquido refrigerante dalla testata. Dopo varie imprecazioni in turco corre dal suo (e mio) meccanico di fiducia per vedere di sistemare.
    Il mecc non si sbilancia ed in pochi minuti (10) getta (verbalmente) la piccola kawasaki nella tipicamente lercia officina italiana e gli sistema il guasto dicendogli di non preoccuparsi perchè "ora è tutto ok, puoi partire tranquillo...30€ per il disturbo, anzi ragazzi visto che andate in Croazia portate con voi candele di riserva non si può mai sapere con i croati, usano allungare la benzina e schifezze del genere figurarsi poi se vi capita n problema alle moto"! ok altri 40€ a testa e si va.
    A me qualche dubbio resta ma, che dire, è pur sempre il mio mecc di fiducia!
    Tempo 3 giorni e circa 1000km. a poca distanza da Spalato, la catastrofe! ...la "poderosa" inizia a sputare liquido refrigerante dovunque, rabbocchiamo e tiriamo avanti.
    Arrivati in città ci dedichiamo alla ricerca (viste le premesse, per noi disperata) di un meccanico in grado di risolvere (fra l'altro è sabato!).
    A 5 km. a sud della città vediamo un insegna di officina autorizzata kawasaki.
    I pensieri ovviamente sono: "bè x fortuna c'è, anche se essendo forestieri sicuramente ci spenneranno, per non parlare poi della qualità del servizio, che dio ce la mandi buona!"
    Arriviamo all'officina alle 15, l'immagine è di un omone con un falco (si vero!) sul braccio a cui serve del cibo in uno spiazzo pieno di kawasaki ninja (verdi ovviamente) ed altri modelli fra cui anche 2 fazer una "ona" ed una "ina" e vari vecchi modelli di diverse case.
    Gli spieghiamo tutto, posa il falco sull' apposito scranno, si cala le sue lenti da presbite e comincia: "uhmm....uhmmm...come in!" indicando l'officina.
    Il mio amico fa per entrare con la sua er500 e sigaretta nervosamente fumante in bocca, quando viene bloccato: "No smoke here!"
    Ai nostri occhi più che un'officina appare una sala operatoria, non una goccia d'olio o altra sporcizia. Il tipo osserva la moto:" uhmm vecchia motora, buona motora ma vecchia motora, tornare fra 4 ore"
    Beh insomma per non tirarla più lunga di quanto l'ho già fatta, al nostro ritorno ha cambiato l'intera valvola termostatica (che **** aveva una sua er500 lì davanti!) e con soli 100€ l'amico torna felice. Il giorno dopo però (n.b.: è domenica e ci sono 38°) troviamo di nuovo la perdita: "caz.. 'sto bastardo...etc. ora sarà anche chiuso..." Nonostante ciò decidiamo di tentare (sono le 14.30 di domenica) arriviamo, bussiamo e lo troviamo a tavola col suo falco ed il suo aiutante. "Cosa avere motora!?!" noi:"sempre lo stesso caz..!" lui:"oh uhmm... uhm..." di nuovo dentro smonta la moto davanti a noi toglie la valvola termostatica e con una lente di ingrandimento ci mostra una micro lesione causata da una martellata inflitta in italia per "stringerla meglio" (ce l'aveva mostrata anche ieri prima del cambio).
    Insomma l'unica leggerezza di Blazevic nella sostituzione era stata quella di non avere messo 2 nuove guarnizioni all'imbocco con la testata, ma aver lasciato quelle della sua er5 ovviamente plasmate sulla sua testata, fatto ciò siamo partiti. Lui ci augurato buon viaggio cordialmente e non ha assolutamente voluto nulla oltre il prezzo del giorno prima.
    Soddisfatto ha guardato la bimba ed ha esclamato "fazer1000 bela ragaza!".
    Beh...che dire io ho capito di essere sempre stato "solato" dall'approssimazione dei miei meccanici e di non aver mai trovato tanta dedizione ed amore per una moto (dovevate vedere come ha poggiato a terra un serbatoio di una vecchia er5 già graffiato e sgangherato oltre alla delicatezza nell'operare su una moto che qualsiasi meccanico delle mie zone avrebbe guardato come a dire "cos'è 'sto schifo una vecchia bicicletta?!"!).
    FORZA BLAZEVIC dunque, grazie ancora a te ed al tuo falco per averci salvato.
    Se passate di lì state tranquilli di trovare un vero amico delle due ruote!

    Scusate se sono stato lungo ma dovevo farlo!
    Buone curve a tutti, Lupin.

    p.s.: ovviamente sono alla ricerca di un nuovo meccanico di fiducia!
    ...allego le foto di Blazevic.
    la strada che scivola via senza meta...finalmente LIBERO!

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Skill
    Data Registrazione
    13/07/2004
    Località
    San Donà di Piave
    Età
    52
    Messaggi
    3,869
    E' sempre bello scoprire persone così in giro per il mondo , peccato che raramente le si trovino in italia
    Skill - Marco

  3. #3
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,520
    Fa piacere leggere queste notizie.
    Per fortuna io ho trovato il io meccanico per l'auto. Ed è un grande.
    Ora chiederò a lui per la moto, almeno se non me la fa, mi troverà qualcuno di sua fiducia.
    Ormai "inglesizzato"

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di igor1975
    Data Registrazione
    30/07/2006
    Località
    pr. Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    2,855
    persona onesta....sapessi i meccanici in Italia.....

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    29/06/2005
    Località
    salerno
    Messaggi
    12

    x emilio 61

    ...ho omesso di fare nomi, ma come giustamente dici a salerno c'è un solo meccanico bravo (almeno credevo).
    Ciao, se passate da pisciotta in questi giorni e vedete una fazer grigia fermatevi...avete birre pagate
    la strada che scivola via senza meta...finalmente LIBERO!

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di Crescè
    Data Registrazione
    27/09/2004
    Località
    Tokyo del Greco (NA) .................Japan
    Età
    51
    Messaggi
    4,579
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61
    Il meccanico che hai trovato è un pò fuori mano.......

    Eppure a Salerno si sà chi è il migliore, ce n'è solo uno......
    E si...........
















    .....emilio
    donna e moto... ...entrambe GIAPPONESI

  9. #9
    Phajas
    Guest
    I meccanici italiani peccano spesso di superficialità per guadagnare di più nel minor tempo possibile.
    A volte penso che ci siano fin troppe moto in giro...

  10. #10
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Soddisfatto ha guardato la bimba ed ha esclamato "fazer1000 bela ragaza!".
    Sto tipo mi ricorda Giacomo, titolare dell'officina "TerreMoto", che mi ha rimesso a posto la Ona mentre ero in viaggio per partecipare al Dolomitico.

    Son persone d'oro che meritano menzione. Hai fatto bene a scrivere cio' che hai scritto.

    E poi la sua esclamazione sulla Ona la dice lunga su chi e' sto tipo.

    Grande!
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



Discussioni Simili

  1. [Pussycat III] STORIA DI UN MITO Foto pag3-10-15-21
    Di Matteo74 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 364
    Ultimo Messaggio: 14/07/2012, 22:25
  2. storia su colui che inventò la moto
    Di tartaruga nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21/02/2010, 10:28
  3. Storia di uno scambio Moto : Fazer / ZX-10R
    Di Oengus nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 24/09/2007, 19:06
  4. lavaggio moto e pulizia catena..ovvero la storia dell'uovo.
    Di panza96 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16/08/2007, 10:27
  5. COME TI AMMAZZO IL MECCANICO....Storia di una foratura....
    Di Millo_6 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 01/05/2007, 23:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •