Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: Fazer 1000 del 2004 Cosa mettere in conto

  1. #21
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    Citazione Originariamente Scritto da Ario
    Un'altra cosa: da buon pivello (e so che non si fa) mi sono regolato a cavalli. Dovendo durare a lungo (molto a lungo) volevo stare sopra i 120, dovendo essere la prima non doveva superarli di troppo.
    con i 98 della ina ci si può tranquillamente ammazzare o in seconda battuta disarticolare dal corpo un braccio o una gamba, se non rimanere paralizzati [a scelta, paraplegici o tetraplegici]. Come vedi la scelta è ampia.
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  2. #22
    FazerItaliano Andante L'avatar di Crescè
    Data Registrazione
    27/09/2004
    Località
    Tokyo del Greco (NA) .................Japan
    Età
    51
    Messaggi
    4,579
    mah, anche io sono scettico quando qualcuno compra un mille come prima moto, ma dirò, a quanto pare Ario qualche giretto l'ha fatto, non è proprio di quelli che non sanno dove mettere la prima o qual'è il freno, cioè qualche volta in moto è andato, certo che per uno che non ha mai avuto una moto sarebbe esagerato con una super sportiva, ma il bello della ona è che è tutto, stradale, sportiva, turistica, docile ed anche arrabbiata, basta usarla con la testa e farà la sua esperienza!

  3. #23
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    cmq io vedo in giro una smania ad avere cavalli sotto il ****, e poi si e no se ne sfrutta il 30%. sarò strano io. secondo me è la solita storia, per molti la moto è un prolungamento del pisello.
    Che discorso è "visto che mi deve durare a lungo allora mi prendo almeno 120cv"?!?!? Ma che è un computer, che dopo 4 anni i software occupano 10 volte più spazio sull'hard disk e come RAM rispetto ai loro predecessori?
    con una fz6 [presa solo come esempio] puoi fare 0-100km/h in 3,5 secondi, e 251km/h tachimetrici [237 reali] di velocità massima. Sia da nuova che dopo 10 anni, praticamente.
    Tutto il resto sono stronzate.
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  4. #24
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    non sarebbe e la prima persona che si prende una ona senza esperienze precedenti, fattibile è fattibile, dipende dalla testa, rischi quando ti fidi della moto non quando ti cachi sotto ogni manata di gas, il discorso che nn è forse la moto migliore x imparare, è lunga e pesante e alle curve arrivi con velocità + elevate, impareresti prima con altre moto.

    per contro se iniziasse con una bicicletta da 30 40 cv nel giro di due mesi raggiungerebbe + facilmente il limite dove si nascondono reazioni della ciclistica, che per colpa della poca esperienza diventerebbero molto + pericolose, per farsi male non è necessario un r1 basta molto meno!

    [ario] io fossi in te mi farei un esamino di coscienza: come vai in giro in macchina? se sei super prudente nn prendi mai rischi, forse la testa sulle spalle ce l'hai, una moto od un'altra nn dovrebbe cambiare un granchè...
    per contro se ti piace la guida allegra e pennellata sei + portato a divertirti anche in moto, solo che sono in gioco velocità e dinamiche ben diverse, e magari la differenza tra arrivare a 140 o 200 a 100metri da un tornante fa la differenza (ovviamente senza sapere che c'è il tornante!)

  5. #25
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    20/09/2008
    Località
    Lecce
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente Scritto da alfaomega
    con i 98 della ina ci si può tranquillamente ammazzare o in seconda battuta disarticolare dal corpo un braccio o una gamba, se non rimanere paralizzati [a scelta, paraplegici o tetraplegici]. Come vedi la scelta è ampia.
    quello riuscirei a farlo ottimamente anche col vecchio Aerox truccato. Ma anche colla bici, o anche a piedi


    Errare è umano, farsi beccare da pirla!

    Saluti.

  6. #26
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    20/09/2008
    Località
    Lecce
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente Scritto da paroale
    se prende la ona x le mie stesse motivazioni non e' sbagliato.
    ho scelto la ona dopo aver provato sia la fzs600 che la fz6,belle,nulla da dire ma:
    1la ona e' piu' comoda
    2 la coppia che ha sotto ti permette di andare in due normalmente senza che quello dietro scleri tra cambi marcia e on off
    3 consuma meno
    4ti permette di girare sottocoppia divertendoti e senza rischiare e tirare le marce
    La comodità del secondo posto (non tanto rispetto alla 600, ma rispetto a quello che sono riuscito a trovare) in effetti ha contribuito non poco alla scelta. La potenza in basso anche, per quanto mi sono accertato che il grosso arrivasse a regimi sufficentemente alti da consentire una guida sufficientemente rilassata. Quanto ai consumi mi basta consumi meno della macchina.


    Errare è umano, farsi beccare da pirla!

    Saluti.

  7. #27
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/02/2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    349
    Sono d'accordo in toto con Alfaomega. Su tutto!
    Cavalli, cavalli e solo cavalli....lo dico io che ho una moto che ne ha circa 200, ma non l'ho certo presa per quello. E comunque sono 22 anni che vado in moto... Perdonami, non ha senso dire: voglio stare sopra i 120 CV. Come non ha senso dire: userò la testa, andrò piano per 2 anni. Non è così e forse lo sai anche tu. Cosa fai quando esci con gli amici e quelli si mettono a smanettare, ti fai aspettare al bar? Con una moto di quel genere? Non credo, credo invece che provi ad andargli dietro. Guidare una moto in sicurezza e con un minimo di perizia include una serie innumerevoli di variabili che puoi conoscere soltanto con l'esperienza. Tu parli di cavalli, ma io col motardino da 40 cavalli mi diverto non certo meno di quando prendo la Kawona. E ti assicuro che una FZ6 o una Z750 o similari, sarebbero pure eccessivamente potenti per iniziare. E per dirne un'altra, anche tra 3 anni, quando sarai un pochetto più esperto pensi davvero che 100 cavalli siano pochi per andare in moto per strada? Posso darti un consiglio dall'alto dei miei 42 anni, 12 moto possedute e tante seghe fisiche e mentali? Stai partendo da un presupposto sbagliato per accedere alla prima moto Leggiti tutti i post di Alfaomega, è inutile che io ripeta quanto scritto da lui....e riflettici sù.

  8. #28
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    20/09/2008
    Località
    Lecce
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente Scritto da alfaomega
    cmq io vedo in giro una smania ad avere cavalli sotto il ****, e poi si e no se ne sfrutta il 30%. sarò strano io. secondo me è la solita storia, per molti la moto è un prolungamento del pisello.
    Scusa ma questo non te lo consento.

    Non tutti possono permettersi di cambiare una moto all'anno o tenerne: una da pista, una per portare la ragazza in giro, una per allenarsi, una per fare lunghi viaggi e una da truccare. A casa mia le moto, come le auto, sono sempre state tenute con criterio e per molto tempo. Lo so che 1000 sono tanti per iniziare, però mi sono preventivamente informato, e pare che le Fazer (entrambe) siano buone anche per i neofiti e contemporaneamente consentano ai più esperti (quando arriverà) di potersi divertire.

    Prima di lanciare accuse faresti bene a riflettere su quanto conosci una persona.


    Errare è umano, farsi beccare da pirla!

    Saluti.

  9. #29
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    Citazione Originariamente Scritto da Ario
    Citazione Originariamente Scritto da alfaomega
    cmq io vedo in giro una smania ad avere cavalli sotto il ****, e poi si e no se ne sfrutta il 30%. sarò strano io. secondo me è la solita storia, per molti la moto è un prolungamento del pisello.
    Scusa ma questo non te lo consento.

    Non tutti possono permettersi di cambiare una moto all'anno o tenerne: una da pista, una per portare la ragazza in giro, una per allenarsi, una per fare lunghi viaggi e una da truccare. A casa mia le moto, come le auto, sono sempre state tenute con criterio e per molto tempo. Lo so che 1000 sono tanti per iniziare, però mi sono preventivamente informato, e pare che le Fazer (entrambe) siano buone anche per i neofiti e contemporaneamente consentano ai più esperti (quando arriverà) di potersi divertire.

    Prima di lanciare accuse faresti bene a riflettere su quanto conosci una persona.
    Ario: io ho scritto "vedo in giro etc... etc.." non ho scritto "Ario etc etc".
    Se la prendi sul personale, o in parte c'ho preso [anche se io parlavo in generale, e lo ribadisco] o tu hai frainteso.
    Che tu, Ario, compri un 250 o un 1000 a me cambia poco anzi nulla, per quale motivo dovrei "attaccarti"?
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  10. #30
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    20/09/2008
    Località
    Lecce
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente Scritto da Steboga
    non sarebbe e la prima persona che si prende una ona senza esperienze precedenti, fattibile è fattibile, dipende dalla testa, rischi quando ti fidi della moto non quando ti cachi sotto ogni manata di gas, il discorso che nn è forse la moto migliore x imparare, è lunga e pesante e alle curve arrivi con velocità + elevate, impareresti prima con altre moto.

    per contro se iniziasse con una bicicletta da 30 40 cv nel giro di due mesi raggiungerebbe + facilmente il limite dove si nascondono reazioni della ciclistica, che per colpa della poca esperienza diventerebbero molto + pericolose, per farsi male non è necessario un r1 basta molto meno!

    [ario] io fossi in te mi farei un esamino di coscienza: come vai in giro in macchina? se sei super prudente nn prendi mai rischi, forse la testa sulle spalle ce l'hai, una moto od un'altra nn dovrebbe cambiare un granchè...
    per contro se ti piace la guida allegra e pennellata sei + portato a divertirti anche in moto, solo che sono in gioco velocità e dinamiche ben diverse, e magari la differenza tra arrivare a 140 o 200 a 100metri da un tornante fa la differenza (ovviamente senza sapere che c'è il tornante!)

    una cosa è sicura: non è la velocità che mi interessa, e questo forse è peggio. Dall'altra parte, a detta dei miei, so fare abbastanza bene i calcoli sulla situazione. I limiti li rispetto (sempre), un certo istinto ce l'ho anche. Solo, quando prendo confidenza, tendo a perfezionare lo stile, sempre in situazioni che lo consentano.


    Errare è umano, farsi beccare da pirla!

    Saluti.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06/02/2014, 19:50
  2. FZ6 Fazer 2004: cosa cambia rispetto alla 2006?
    Di ReX nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21/10/2006, 07:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •