Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Fazer 1000 del 2004 Cosa mettere in conto

  1. #41
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    09/05/2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    582
    Scusate...
    io penso che i problemi non siano i 140 cavalli pittosto che i 98 della ina...in moto (entrambe) si raggiungono velocità elevate in tempi brevissimi.
    Penso più che altro che il problema sia che la FZS1000 (che ho da 4 anni e trovo una gran moto) non sia "facile da guidare" come prima moto.
    Il problema principale è che la sua ciclistica, solida ma pesante, e le sue dimensioni richiedano un po' di esperieza per essere sfruttare. La ina te la godresti molto di più fin da subito.
    Io vengo da una sv650 - cbr 600rr ed infine FZS1000...penso che le prime due esperienze siano state fondamentali per godermi e riuscire a sfruttare la ONA.

    Poi vedi tu...

  2. #42
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/08/2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    446
    Per supportare 140cv e avere quelle caratteristiche di utilizzo doveva avere per forza quel tipo di ciclistica ....
    lamps da THOR..... anzi da RediFIORI

    "Irene" Yamaha FZS 600 Fazer SP
    "Ingrid" BMW R 1100 S
    "Isabella" Yamaha FZS 1000 FAZER

    Un vero uomo non cammina mai in linea retta, procede sempre a zig zag.

    Ecco come mi raffiguro una vita equilibrata. E' come essere un giocoliere che usa quattro palle chiamate lavoro, famiglia, amici, umore. Be', quella del lavoro è di gomma: se te la lasci sfuggire di mano, rimbalza e ti ritorna. Le altre palle, invece...sono fatte di vetro.

  3. #43
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/02/2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    349
    Citazione Originariamente Scritto da Nicolaio
    Scusate...
    io penso che i problemi non siano i 140 cavalli pittosto che i 98 della ina...in moto (entrambe) si raggiungono velocità elevate in tempi brevissimi.
    Penso più che altro che il problema sia che la FZS1000 (che ho da 4 anni e trovo una gran moto) non sia "facile da guidare" come prima moto.
    Il problema principale è che la sua ciclistica, solida ma pesante, e le sue dimensioni richiedano un po' di esperieza per essere sfruttare. La ina te la godresti molto di più fin da subito.
    Io vengo da una sv650 - cbr 600rr ed infine FZS1000...penso che le prime due esperienze siano state fondamentali per godermi e riuscire a sfruttare la ONA.

    Poi vedi tu...
    Bè, il peso non sempre è un problema. Spesso moto più leggere mettono in difficoltà perché troppo reattive. La FZS1000 è una moto piuttosto rassicurante da questo punto di vista; è pesante sì, ma non eccessivamente e seppure la sua ciclistica sia un pò ballerina, è piuttosto rassicurante perché ha reazioni prevedibili. Il problema per un neofita, secondo me, risiede invece proprio nel motore. E' molto potente, troppo per uno alle prime armi. So bene che con del sale in zucca si può guidare in sicurezza anche la mia ZZR, però so pure che è facilissimo farsi prendere la mano quando si sente di avere tanta possanza solo ruotando il polso destro... Capita a me che ho 42 anni di farmi vincere dalla voglia di strafare qualche volta, figuriamoci ad un ragazzo di 21 anni. E' naturale, è normalissimo. E poi, come ha già detto Alfaomega, s'impara molto più in fretta guidando una moto non troppo potente, è più facile esplorare se stessi e capire qual'è il proprio stile di guida....

  4. #44
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    20/09/2008
    Località
    Lecce
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente Scritto da Nicolaio
    Scusate...
    io penso che i problemi non siano i 140 cavalli pittosto che i 98 della ina...in moto (entrambe) si raggiungono velocità elevate in tempi brevissimi.
    Penso più che altro che il problema sia che la FZS1000 (che ho da 4 anni e trovo una gran moto) non sia "facile da guidare" come prima moto.
    Il problema principale è che la sua ciclistica, solida ma pesante, e le sue dimensioni richiedano un po' di esperieza per essere sfruttare. La ina te la godresti molto di più fin da subito.
    Io vengo da una sv650 - cbr 600rr ed infine FZS1000...penso che le prime due esperienze siano state fondamentali per godermi e riuscire a sfruttare la ONA.

    Poi vedi tu...
    più che altro la sv650, la CBR è parecchio corsarola , credo anche peggio della fazerissima


    Errare è umano, farsi beccare da pirla!

    Saluti.

  5. #45
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    Citazione Originariamente Scritto da Ario
    più che altro la sv650, la CBR è parecchio corsarola , credo anche peggio della fazerissima
    ma è più facile da portare, essendo più agile.
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  6. #46
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    09/05/2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    582
    Citazione Originariamente Scritto da alfaomega
    Citazione Originariamente Scritto da Ario
    più che altro la sv650, la CBR è parecchio corsarola , credo anche peggio della fazerissima
    ma è più facile da portare, essendo più agile.
    Intendevo proprio questo...
    Cmq ripeto che secondo me è più difficile gestire 40kg in più pittosto che 40cv in più...tanto con 100cv hai già delle accelerazioni e allunghi spaventosi.

    Ovviamente questa è la mia opinioni, penso che sia soggettivo.Io alto 1,72 ho trovato più difficile gestire 40kg in più che 40cv...magari per uno più alto e grosso è il contrario...

  7. #47
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/02/2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    349
    Citazione Originariamente Scritto da Nicolaio
    Citazione Originariamente Scritto da alfaomega
    Citazione Originariamente Scritto da Ario
    più che altro la sv650, la CBR è parecchio corsarola , credo anche peggio della fazerissima
    ma è più facile da portare, essendo più agile.
    Intendevo proprio questo...
    Cmq ripeto che secondo me è più difficile gestire 40kg in più pittosto che 40cv in più...tanto con 100cv hai già delle accelerazioni e allunghi spaventosi.

    Ovviamente questa è la mia opinioni, penso che sia soggettivo.Io alto 1,72 ho trovato più difficile gestire 40kg in più che 40cv...magari per uno più alto e grosso è il contrario...
    Anche questo è vero

  8. #48
    FazerItaliano Andante L'avatar di jerryfast
    Data Registrazione
    09/10/2004
    Località
    valtrebbia
    Età
    55
    Messaggi
    2,183
    Ciao Ario, ti porto come contributo la mia esperienza, io dopo 24 anni di moto ho iniziato per gradi Garelli VIP3 , aletta rossa 125, Aprilia Tuareg 350,Tenere' 660,
    VFR 750, R6 ed infine la millona; come vedi ho fatto tutto per gradi non sono uno a cui piace il tutto e subito, se non avessi fatto questo tipo di scelta ora non mi godrei a pieno la ONA con tutti i suoi pregi, certo i tempi cambiano ora le moto sono piu' gestibili anche le Ipersport di ultima generazione.
    Le moto come la Fazer hanno due facce puoi guidarle con un filo di gas e godertela così come' oppure darci gasssss e godereeeeeeeee come un maiale , nel secondo caso se non sei un pilota piu' che esperto rischi di andare incontro a tremendi rischi e a nulla servono i buoni propositi del tipo "oggi vado adagio" ecc. perche' prima o poi la tentazione e' tanta...........

  9. #49
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    01/10/2008
    Località
    Rubiera
    Messaggi
    10
    io vado in moto dal 1970 e ho comprato proprio la FZS 1000 ,per chi dice che e' pesante deve provare a guidare il mio VF1000F del 1985 ... poi frena ! Ma giustamente le moto d'epoca vogliono usate ogni tanto,qualche raduno d'epoca vicino casa.
    L'ho presa per la "leggerezza" , rispetto ad altre (bandit 1250,fjr 1300 etc.) che probabilmente come motore mi avrebbero soddisfatto di piu (come tiro in basso).
    Per me e' come una bicicletta ... rispetto alla Honda,se vai tranquillo sotto i 6000 giri e' anche ben gestibile,si va a passeggio molto bene anche in montagna.
    Certo che come prima moto in assoluto ... il motore mi sembra tanto se spalanchi di brutto sono c***i!
    Comunque io dico sempre: che problema c'e' ,la manopola del gas l'ho in mano io!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06/02/2014, 19:50
  2. FZ6 Fazer 2004: cosa cambia rispetto alla 2006?
    Di ReX nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21/10/2006, 07:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •