Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 77

Discussione: Interfoni Bluetooth

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925

    Interfoni Bluetooth

    Qualcuno di voi utilizza interfoni bluetooth? Cosa mi consigliate?
    Di fatto ci sono tre marche/modelli ognuno ahimè con i propri pregi e difetti. Elenco solo questi ultimi:

    Cardo Scala Rider Q2: lo fanno solo con l'astina e non con il microfono adesivo da casco integrale
    CellularLine Interphone: monoaurale, il kit con due altoparlanti è solo con astina [aridaje]
    Midland BT2: ottimo perfetto da paura peccato che abbia una portata in campo libero di soli 200m [gli altri sono 500m] e quindi nel mondo reale la comunicazione tra due moto sarebbe problematica...

    che mi dite?
    Personalmente mi sa che andrò di BT2, leggendo qua e là i CellularLine promettono 500m ma poi non li raggiungono mai... e il Cardo c'ha solo l'astina da casco jet/apribile. Senza contare che col dollaro che ha riguadagnato sull'euro non mi conviene più comprarli in USA, mi verrebbero 180€ contro i 210€ qui a Roma del BT2 [Midland e CL non sono venduti negli USA, e fino a novembre ho una persona che me lo comprerebbe lì, eventualmente]... Per 30€ solamente preferisco comprarli a Roma almeno se ho problemi il negozio ce l'ho vicino.

    Poi devo dire che la CTE [quelli che distribuiscono Midland in Italia] mi ha risposto alla mail in mezzora scarsa, ovviamente tirando l'acqua al proprio mulino [e l'ha detto apertamente, in maniera onesta] ma con argomentazioni tecniche e non con una risposta prefabbricata... se tanto mi da tanto, dovessi avere un problema se non altro sembrano "presenti".
    Anche CellularLine mi ha risposto, sebbene dopo due giorni.
    Invece da parte di Cardo e di Ber-Racing [che la distribuisce in Italia, sono gli stessi di Arai] per ora silenzio assoluto...

    Però volevo sentire anche il parere dei fazeristi...


    Citazione Originariamente Scritto da CTE
    Buonasera,
    le caratteristiche che differenziano il BT2 dalla concorrenza e che lei ha sotto elencato sono solo una parte.
    Tralasciando tutto il resto e concentrandoci sulla distanza che i due dispositivi possono fare in una comunicazione moto a moto, le posso dire che quello che si dice non è sempre vero, i 500mt di cardo o altri, ammesso che siano effettivi e non fittizi hanno dei pro e dei contro; una trasmissione di quel tipo incide sulla durata della batteria in modo non trascurabile.
    Noi invece abbiamo fatto una scelta coraggiosa, ovvero rinunciare a qualche metro per poter dare una durata delle batterie ragionevole.
    In entrambe i casi si sta parlando di connessioni a vista, anche i 500mt della concorrenza in montagna in mezzo ai tornanti si riducono notevolmente pareggiando quel gap che può invece crearsi in campo aperto.
    Piccola parentesi, tra i mille test effettuati su strada con il BT2 siamo comunque arrivati ad una distanza in rettilineo di circa 400mt.

    Non voglio ad ogni modo sembrare troppo di parte, quindi mi fermo qua,... anche se non posso fare a meno di tirare acqua al mio mulino.

    Una cosa interessante invece che vorrei lei prendesse in considerazione è questa.
    Dal momento in cui il suo utilizzo primario sarebbe quello di poter parlare con sua moglie su due moto differenti, dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di adottare oltre ai dispositivi BT2 anche un paio di Radio PMR446; a seconda del modello o delle sue necessità di spazio o di costi, può collegare una radio a filo tenendola nel taschino della giacca o nella borsa da serbatoio, o nella migliore delle ipotesi collegarle tramite bluetooth, e parlare con la radio di sua moglie anche lei configurata allo stesso modo, a Km di distanza.
    Questa soluzione non viene spesso presa in considerazione perché si pensa sia troppo complicata; niente di più semplice che avere una radio in tasca un cavettino spiralato che dalla radio arriva al manubrio per il PTT (Push To Talk) e il gioco è fatto.

    Per quanto riguarda il futuro, non posso sbilanciarmi in dichiarazioni compromettenti, anche perché a dire il vero non ne conosco i reali sviluppi.

    Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti Cordiali slauti



    Enrico ********
    Ufficio Marketing
    Radio Business Unit
    Tel. infomoto **********
    Tel. ***********
    Fax ***********
    Cte International


    -----Messaggio originale-----
    Da: *******@******.it
    Inviato: lunedì 13 ottobre 2008 15.51
    A: Info Moto
    Oggetto: Richiesta informazioni BT2

    Buonasera,
    sono intenzionato a comprare una coppia di interfoni Midland
    BT2, visto che hanno molte delle caratteristiche che cerco:
    auricolare stereo, doppia possibilità di montaggio [astina
    e filo con adesivo per caschi integrali, come servirebbe a
    me]. Quello che mi frena nell'acquisto è la scarsa portata
    in campo aperto rispetto alla concorrenza [CellularLine e
    Cardo, 200m vs 500m]. Poichè nelle situazioni reali la
    portata risulta molto ridotta rispetto al massimo teorico, e
    io dovrei utilizzarlo con mia moglie su due moto differenti,
    volevo sapere se è prevista a breve l'uscita sul mercato
    di una versione con maggior portata. A questo punto
    sceglierei midland, aspettando un pò di tempo, altrimenti
    sarei costretto a orientarmi su altri marchi...
    Grazie e a presto,
    ********
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  2. #2
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616

    Re: Interfoni Bluetooth

    Citazione Originariamente Scritto da alfaomega
    Citazione Originariamente Scritto da alfa nella sua mail a CTE
    io dovrei utilizzarlo con mia moglie su due moto differenti,


    Valè ci devi dire qualcosa?

    So che Paperino utilizza quello della Cellularline.
    Non so se l'ha mai usato "moto-moto", però magari qualche consiglio te lo può dare.
    THE ONE & ONLY:

    - OT - si nasce... non si diventa! Proud A.R.T. Member #28

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo
    Citazione Originariamente Scritto da alfaomega
    Citazione Originariamente Scritto da alfa nella sua mail a CTE
    io dovrei utilizzarlo con mia moglie su due moto differenti,


    Valè ci devi dire qualcosa?

    So che Paperino utilizza quello della Cellularline.
    Non so se l'ha mai usato "moto-moto", però magari qualche consiglio te lo può dare.
    si chiama "sfruttare le leggi del marketing"
    Scrivere "la mia ragazza" fa molto liceale e non ti cagano perchè pensano che sei scannato.
    Scrivere "moglie" [tra l'altro per ora è solo passeggera, ma una moto se la vorrebbe comprare] inevitabilmente ti qualifica come un cliente più appetibile.

    E' come quando entri in una concessionaria per le automobili. Se ti fai fare un preventivo a 22 anni ti prendono per un cojoncello. Ahimè.
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  4. #4
    Moderatore L'avatar di Tomcat
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    70
    Messaggi
    2,107
    Midland, funziona bene anche a livello di assistenza (se proprio vuoi ampliare di brutto la portata, ricetrasmittenti BT della stessa marca...lo so che è un ulteriore esborso di quattrini, ma il risultato è notevole)

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    mi sa proprio che allora andrò di midland bt2... la coppia la trovo a 213€, non è pochissimo ma non è neanche troppo... pare ci sia un problema con le clip, ma è anche vero che la CTE invia gratis la nuova versione a casa...
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  6. #6
    alefla
    Guest
    Cardo Scala Rider Q2: lo fanno solo con l'astina e non con il microfono adesivo da casco integrale
    io ho il cardo scala raider NON Q2 (preso a luglio 2007) con l'astina: montato sul mio xr-1000, sul raid 2 della zavv e sull'agv nonmiricordocosa che usa per andare al lavoro, non da nessun problema.
    Tieni conto che ho l'astina standard: è disponibile anche quella lunga.
    Io mi trovo bene e ci faccio 2 giorni pieni di moto (10+10 ore) anche col cell sempre connesso e poi li ricarico.

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    Grazie alefla

    Nel frattempo sono arrivate le risposte di Cardo e Cellularline, le pubblico perchè potrebbero interessare ad altri possibili acquirenti
    Certo che io alla cardo chiedo se c'è un microfono di tipo diverso e loro mi rispondono che hanno due altoparlanti diversi... e Ber-Racing tace su tutta la linea, mi dispiace ma mi sa che Cardo non lo prendo... metti che mi si rompe sai quante storie mi farebbero quelli di Ber-R visto che lo comprerei in USA?

    Citazione Originariamente Scritto da Cardo Support
    Thank you for contacting the Cardo Systems Support Center regarding our products.

    We have not tested The Scala Rider headset with all types of helmets on the market. However we do offer two additional speaker mounting options that will work on every 3.25 an Full face helmet on the market.

    Please feel free to contact us if we can assist with any other questions.

    Best regards,
    Cardo Systems Support
    1-800-488-0363


    -----Original Message-----
    From: *******@****.it
    Sent: Monday, October 13, 2008 11:43 AM
    To: support; support
    Subject: Cardo ScalaRider Q2 with a full face helmet

    Hello,
    I'm interested in buying a pair of ScalaRider Q2.
    Unfortunately i have two full-face helmets and the Q2 doesn't come with a mic clamp studied for this kind of helmet. I mean, a wired microphone with adhesive tape to be stuck in the inner part of the helmet, like Midland BT2 or CellularLine FullFace Interphone. Is it avalaible, also as an accessory part?
    Thank you,
    ****** *******

    Citazione Originariamente Scritto da Assistenza Cellular Line
    Gentile Cliente,

    al momento non abbiamo l'accessorio da lei cercato, non escludo che in futuro possa essere fatto.
    La invito a visitare di tanto in tanto il nostro sito http://www.interphone.cellularline.com e più in particolare la sezione ACCESSORI http://www.interphone.cellularline.c...accessori.html dove troverà comunicazione se e non appena disponibile.

    Saluti

    Alessandro ********
    Technical Dept.
    Cellular Italia S.p.A.
    Tel. +39 0522 ********
    Fax. +39 0522 *******




    -----Messaggio originale-----
    Da: *******@****.it
    Inviato: lunedì 13 ottobre 2008 16.45
    A: help.interphone interphone
    Oggetto: accessorio Interphone Full Face Dual


    Buonasera.
    Vi scrivo perchè vorrei sapere se è disponibile [o se lo
    sarà a breve] un accessorio che trasformi in doppio
    auricolare la versione fullface dell'interphone... sul
    vostro sito ho trovato solo l'accessorio MICINTERPHONEDUAL
    che però è studiato per i caschi jet, con l'astina.
    Grazie e a presto,
    ******* *********
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  8. #8
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    06/04/2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    604
    Ho fatto una piccola recensione nela sezione Zumo
    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...179798#1179798
    che per comodità ti riporto sotto.


    Ieri sono riuscito ad effettuare un test significativo dello Scala Rider, con ottimi risultati.
    Installazione molto rapida e configurazione piuttosto semplice, come un normalissimo auricolare bluetooth.
    Diciamo che ho dovuto litigare un po' prima di riuscire a capire la sequenza di collegamento tra Zumo, auricolare e telefono. L'avevo letto anche da qualche altra parte, ma poi non sono più riuscito a trovarla. Comunque, la sequenza mi risulta la seguente: accensione Zumo, collegamento auricolare, accensione telefono e collegamento di quest'ultimo allo Zumo.
    Molto buone anche le prestazioni dell'auricolare in autostrada: a 125km/h l'interlocutore diceva di sentirmi chiaramente. L'auricolare è molto meno invasiva del modello che utilizzavo precedentemente della Cellular-line e nonostante non sia aderente all'orecchio si riesce a sentire molto chiaramente. Che dire di più: 100€ (su Ebay ovviamente) spese molto bene!

    Come potete vedere dall'immagine allegata

    e come ho già avuto modo di osservare
    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...156762#1156762
    il Midland non è altro che il prodotto della Cardo con il loro marchio.

    Per tutte le info dettagliate ecco i link
    http://www.cardowireless.com/scala_rider
    http://www.cardowireless.com/node/52/features
    http://www.cardowireless.com/files/s..._datasheet.pdf



    Aggiungo che si sente così chiaramente che quando non vado in autostrada devo abbassare il volume per non farmi stordire. Con quello della Cellular line non mi capitava mai, anzi anche col volume a palla oltre gli 80 km/h non sentivo praticamente una valeria
    Stefano - FZ6 Fazer Lava Red '06

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    Questo però è il vecchio modello di Cardo/Midland [per intenderci... ScalaRider non Q2 e/o BT1]

    In ogni caso, grazie comunque slimer...

    PS: ho appena "ordinato" [passerò oggi pomeriggio al negozio a ritirarlo] da Motorstock il BT2... 213,75€ la coppia grazie alla convenzione Club Fazeritalia
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  10. #10
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    06/04/2006
    Località
    Monza
    Messaggi
    604
    Citazione Originariamente Scritto da alfaomega
    Questo però è il vecchio modello di Cardo/Midland [per intenderci... ScalaRider non Q2 e/o BT1]
    Si certo, il mio è il modello singolo. Era solo per farti leggere le sensazioni positive che mi ha dato lo Scalarider
    Stefano - FZ6 Fazer Lava Red '06

Discussioni Simili

  1. Interfoni Buhel con audio 3D
    Di topo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08/04/2015, 22:06
  2. Casco Bluetooth + radio FM bluetooth A2DP
    Di cibbo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22/11/2008, 02:38
  3. interfoni bluetooth--richiesta info--
    Di panza96 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08/11/2006, 08:32
  4. interfoni radio
    Di Abaddon nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16/07/2005, 11:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •