Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Casco Bluetooth + radio FM bluetooth A2DP

  1. #1
    cibbo
    Guest

    Casco Bluetooth + radio FM bluetooth A2DP

    Spesso e volentieri mi faccio viaggetti lunghi, sento molto la mancanza dell'autoradio.

    Avendo un casco bluetooth (nolan n-com bluetooth, lo uso col tomtom rider) sarei felicissimo di avere una qualche radiolina tascabile che mi trasmetta il segnale via bluetooth al casco.
    Ho letto il manuale dell'n-com, e c'è scritto che è compatibile con l'A2DP, che dovrebbe essere un qualche protocollo basato su bluetooth per inviare audio.

    Però non riesco a trovare nessuna radiolina bluetooth: voi ne conoscete?
    Vi siete mai posti il problema?
    Vi accontentate di essere imbrigliati con cavi pur di ascoltare la radio?

    L'alternativa che ho pensato sarebbe ascoltare la radio via internet dal cellulare, ma col mio cellulare (nokia n73) non riesco a farlo, e col cavolo che compro l'iPhone solo per questo!

    Accetto suggerimenti

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    ma scusa, non è che con l'iphone sarebbe gratis... pagheresti la connessione a internet. E secondo te di conviene pagare così tanto solo per sentire la radio? Piuttosto comprati una microSD da 4GB, ti costa 10€, e la riempi di mp3.... io ho fatto così!
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  3. #3
    cibbo
    Guest
    No, va beh, la connessione dal cellulare la pago già perché mi fa comodo per lavoro, quindi la radio tramite internet verrebbe da sé, avessi un software per il cellulare per ascoltarla (che l'iPhone ha ma il mio no).
    La musica mi annoia, preferisco sentire cosa succede nel mondo, per quello preferisco di gran lunga la radio...

  4. #4
    FazerStaff L'avatar di oscar
    Data Registrazione
    06/11/2004
    Località
    Popoli
    Età
    57
    Messaggi
    3,739
    beh, io nel viaggio a caponord mi comprai una radiolina con lettore mp3 da un giga e un buon paio di cuffiette da mettere sotto il casco, l'unica cosa che ogni tanto mi mettevo a ballare sopra la moto

  5. #5

  6. #6
    cibbo
    Guest
    Grazie alfaomega!

    Purtroppo il primo l'avevo già provato, ma supporta solo stream di shoutcast e simili (a me servirebbe realplayer per radio24, ce l'ho per cellulare ma apre solo file locali).
    Il terzo non pare avere la stazione che mi interessa (appunto, radio24, sono un drogato), e il secondo ora lo provo...

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di xarmix
    Data Registrazione
    02/05/2007
    Località
    Lissone
    Messaggi
    451
    Comprati un bel nokia n82 che ha gia integrato il bluetooth,la radio e il gps che installando il tomtom va che è una bellezza.
    Tra l'altro lo si trova nei vari forum usato a prezzi contenuti..

  8. #8
    cibbo
    Guest
    Ma il GPS ce l'ho già, non me ne faccio nulla di un cellulare col gps...
    Comunque, la radio dell'n82 funziona anche senza auricolari collegati?

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    Citazione Originariamente Scritto da cibbo
    Ma il GPS ce l'ho già, non me ne faccio nulla di un cellulare col gps...
    Comunque, la radio dell'n82 funziona anche senza auricolari collegati?
    non penso.
    credo che sia come tutti i nokia che ha bisogno dell'auricolare.

    in realtà voglio fare la prova se mettendoci un jacketto nel mio 6120 si possa sentire sull'auricolare BT... a sto punto basta che ti compri un jacketto tipo questo [serve per adattare da 2,5 a 3,5mm che è la classica presa cuffie] http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=290259289542

    non c'è bisogno di prenderlo su eBay, si trova alla stessa cifra in un negozio di elettronica...
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  10. #10
    cibbo
    Guest
    Sarebbe interessante se fosse sufficiente attaccare il jack, ma mi sa di no: mesi fa (ancor prima di avere la patente A) casualmente mi son ritrovato in macchina con gli auricolari del telefono e la radio (del telefono) accesa, il cellulare si è connesso via bluetooth all'autoradio, e in quel caso ho notato che non trasmetteva la radio via bluetooth... Suppongo sia lo stesso col casco.
    Prima di aver la moto ascoltavo moltissimo la radio, soprattutto in autobus, è per questo che ora ne sento la mancanza

Discussioni Simili

  1. Casco Airoh SV55 Interfono Bluetooth Midland BT
    Di maxgua nel forum Abbigliamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06/03/2007, 22:36
  2. Casco Bluetooth
    Di 62xlite nel forum Abbigliamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17/10/2005, 10:04
  3. Interfono bluetooth
    Di Locusta nel forum Abbigliamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31/03/2005, 13:39
  4. Ecco il Casco-telefonino: bluetooth
    Di MartePower nel forum Abbigliamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 30/09/2004, 16:58
  5. Casco Bluetooth
    Di Locusta nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03/09/2004, 08:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •