Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Garmin Zumo 400 a 175 euro

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    11/12/2007
    Località
    Villadossola (VB)
    Messaggi
    171

    Garmin Zumo 400 a 175 euro

    Offerta di Euronics, vendite On line. Vi posto questa cosa perchè secondo me è un'offerta stra interessante, io tra 5 minuti lo ordino.

    http://shoponline.euronics.it/prod/n...702001114.aspx

    Questo è il link alla pagina.

    Come non condividere buone notizie tra fazeristi?

    Lamps

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    non è bluetooth...

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    11/12/2007
    Località
    Villadossola (VB)
    Messaggi
    171
    Se qualcuno già lo possedesse vorrei avere alcune informazioni:
    - dal sito mi viene detto che la cartogradfia europa completa la si può scaricare entro 30 gg dall'acquisto, l'avete fatto?è complicato?
    - l'entrata audio è stereo, quindi con un'adattatore e un paio di cuffie da walkman è possibile ascoltare le istruzioni o ci vuole un'accessorio particolare?

    Grazie

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    11/12/2007
    Località
    Villadossola (VB)
    Messaggi
    171
    Alfa lo so che non è bluetooth ma 175 euro sono una cifra ottima visto il confronto con la concorrenza si parla di 250 300 euro di differenza, con questi soldi ci sta un week end per due provando il navigatore

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    inoltre non ha il text-to-speech che è una svolta perchi va in moto... ti dice il nome della via, e lo capisci subito senza guardare lo schermo se stai imboccando la strada giusta...

    te lo dico perchè ho utilizzato il mio nuvi 350 in moto [messo nella borsa serbatoio, collegato con l'auricolare-cuffia] e in questo modo non ho mai avuto bisogno di guardarlo per capire le indicazioni... "svolta a dx" quando magari ci sono due vie vicine non lo capisci... "svolta a dx su via Vattelappesca" butti un occhio al cartello stradale e via...

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    il fatto è che ti dico, dovrai utilizzare la cuffia che ti sbatte addosso in velocità [essendo il navi montato sul manubrio], a sto punto metti la borsa serbatoio e fai come me, ti ricicli il navi da auto infilandolo nella finestrella superiore trasparente... e quello specifico da moto te lo farai quando costerà una cifra umana [scommettiamo che con la crisi di qui a un anno tutti sti gadget crolleranno di prezzo pur di mantenere le vendite]?
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di katana
    Data Registrazione
    19/08/2004
    Località
    torrighofen - salerno
    Messaggi
    7,656
    il prezzo è ottimo...

    io sò ke puoi scaricare la cartografia aggiornata (se sul modello c'è installata quella vecchia!) solo di quella già installata...
    my bar carruozzo&macerone

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/12/2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    262
    Premesso che uso il 550 (ma non sfrutto il bluetooth) , credo che per quella cifra sia un buon prodotto.
    Il bluetooth manca, è vero, ma il cavetto non disturba più di tanto. Al limite puoi arrivare con un primo cavetto dal manubrio alla sella (passando sotto o a fianco del serbatoio) e da lì, alla bisogna, alla testa. In questo modo il cavo resta vicino al corpo e non sbatte più di tanto.
    Per le cuffie esistono versioni apposite da inserire nel casco, di spessore ridotto, in modo da sganciarle comodamente quando ti fermi (con i normali auricolari si sente bene ma quando ti fermi hai il filo a penzoloni dal casco). Consigliabile il cavo "a molla", tipo quello del telefono per spiegarsi, in mdo che si ti dimentichi di staccare il cavo hai un po' di margine di movimento.

    Anche la Garmin ha in listino cuffie da casco ma si sente davvero malino, sono sufficienti per la voce-guida ma la musica è inascoltabile (lo Zumo gestisce gli mp3).

    Il discorso bluetooth diventa invece significativamente utile se vuoi sfruttare il collegamento con il cellulare. Personalmente è una cosa che proprio non mi interessa, ci mancherebbe, ma ad alcune persone sembra essere indispensabile .
    Il tts è comodo, peccato che manchi, ovviamente se ne può fare a meno buttando un occhio in più alla mappa.
    D'altra parte per risparmiare a qualcosa si deve rinunciare, no ?!?

    Tornando ai prezzi, di certo saprai che non è compresa nella fornitura del 400 la staffa da auto.

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    11/12/2007
    Località
    Villadossola (VB)
    Messaggi
    171
    Ti ringrazio MIk per le informazioni, sono consapevole di quello a cui ho rinunciato scegliendo questa versione. All'EICMA ho vsto i nuovi modelli garmin nuvi 550 e 510 che a qanto dicon sostituiranno lo zumo, erano tutti e due senza blurtooth...

    Non sono interessato ad usare il telefonino, quindi penso non mi sarà indispensabile, quello che invece mi mancherà è la staffa auto, ma la comprerò in seguito se e quando ne avrò bisogno, anche se non è indispensabile visto che spesso faccio i soliti tragitti e quando faccio qualche gita sono sempre accompagnoto da una navigatrice d'eccezione ...

    Approfitto della tua competenza per chiederti qualcosa sulla cartografia, ho letto sul sito dell'euronics che sarà aggiornabile a tutta europa, gratis entro 30 gg dalla prima accensione del prodotto, se è una panzana, visto che lo zumo 400 ha preinstallata solo quella di italia e grecia, allora mi conviene stampare la pagina con questa descrizione e cercare a posteriori di farmi aggiornare il prodotto a loro spese.

    Lamps

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/12/2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    262
    Sulla cartografia non posso essere esaustivo, nel senso che non ho una esperienza personale in tal senso avendo comperato fin da subito il modello contenente tutta l'europa.
    Ad ogni modo se c'è una promozione... ben venga. Sul sito Garmin non ho visto nulla.


    PS
    che il nuvi510/550 sostituisca lo zumo è una panzana. non hanno il bt e nemmeno l'uscita jack, perciò...

Discussioni Simili

  1. GARMIN ZUMO, di tutto e di più...
    Di MartePower nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 415
    Ultimo Messaggio: 26/04/2023, 21:21
  2. Garmin zumo a 169 euro
    Di xarmix nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15/06/2009, 21:25
  3. GARMIN ZUMO 550 - help
    Di maui9000 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01/09/2008, 18:14
  4. Garmin Quest2 vs Garmin Zumo 550: appunti di test
    Di MartePower nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10/07/2007, 21:57
  5. Garmin Zumo 550
    Di Luca 68 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29/12/2006, 20:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •