Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Nuovo Shoei Neotec

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925

    Nuovo Shoei Neotec

    Sarà finalmente il modulare "definitivo"?
    In ogni caso ora c'è il parasole, direi che Shoei ha capito che è un accessorio indispensabile per la tipologia di casco.
    Sarà divertente vedere la faccia del rappresentante Shoei, l'anno scorso all'EICMA deprecava questa feature di Schuberth dicendo che rendeva il casco insicuro... vediamo domani che mi racconta

    http://www.motonline.com/eicma2011/a...?codice=366859

    http://neotec.shoei-europe.com/

    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Speriamo....
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di stan
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    1,404
    Sarà sicuramente ottimo nel suo genere, ma dopo aver avuto il primo schuberth, per me il modulare è un capitolo chiuso

    A meno che non si portino gli occhiali, nel qual caso si può indossarlo senza levarli, non riesco a capire quali vantaggi abbia rispetto ad un integrale di pari livello: pesa di più, è più rumoroso e spesso costa di più
    L'anello mancante tra la scimmia e l'uomo civilizzato esiste: siamo noi (Konrad Lorenz)


    Stefano Stan - #21 - ex FZS 600 Fazer EtaBeta - ex SV1000S Cat - ora su KTM 990 SMT ACE

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Royalfighter
    Data Registrazione
    21/09/2008
    Località
    Cagliari - Ma nato a Portici (NA)
    Età
    54
    Messaggi
    1,755
    A prima vista esteticamente preferisco il vecchio tondeggiante multitec, ma sicuramente avranno migliorato l'ottima base del multitec

    Tra le novità c'è il nuovo sistema di chiusura del cinturino sottogola dal doppio anello a automatico tipo nolan
    Socio Club FazerItalia Tessera n. 763
    Sandro - FZ6 Fazer S2 Yamaha Blue - Antifurto PSYCO BYE - Bauletto Givi V46 - Shoei Multitec - Shoei XR 1000 Kagayama Red -
    Buona strada ad entrambi Amsicora , Maury87 e Barone...

  5. #5
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    bello,ottima alternativa quando dovrò cambiare i nolan 102
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    all'eicma ho provato sia il nuovo nolan 104 che il neotec.
    a pelle lo shoei mi risulta migliore, anche per vari piccoli accorgimenti, il 104 è comunque un notevole passo avanti rispetto al 102 (es: peso, due calotte esterne in funzione della misura) e alla fine siamo lì anche sul peso... il prezzo però è tutt'altro, a livello di listino 560 vs 360 euro... anche se come omologazione il nolan si porta appresso la doppia (full face + flip-up) mentre shoei solo flip-up.

    Su shoei dichiarano che sono più silenziosi anche del C3 (circa 1dB), ovviamente solo a voce.
    Nolan mi diceva che è un notevole passo avanti rispetto al 103 anche come rumorosità.

    Vedremo...
    @stan: anche io sono per l'integrale, ho un ottimo X801R che devo comunque rinnovare.
    Sul turismo e l'uso anche in città però un apribile è sicuramente molto più comodo, non c'è che dire.

    Anche semplicemente entrare in un negozio per prendere una cosa al volo, non ti devi togliere il casco... chiedere un'informazione, etc...

    .
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di stan
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    1,404
    Citazione Originariamente Scritto da alfaomega Visualizza Messaggio
    Anche semplicemente entrare in un negozio per prendere una cosa al volo, non ti devi togliere il casco... chiedere un'informazione, etc...
    Diciamo che è l'unico vantaggio, ma quante volte ti capita? Come ti dicevo, io l'ho avuto, e francamente penso che gli svantaggi superino di gran lunga i vantaggi tranne, forse, per chi porta gli occhiali
    L'anello mancante tra la scimmia e l'uomo civilizzato esiste: siamo noi (Konrad Lorenz)


    Stefano Stan - #21 - ex FZS 600 Fazer EtaBeta - ex SV1000S Cat - ora su KTM 990 SMT ACE

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    mah guarda, in linea di massima la penso come te...
    su un discorso di passeggio e ammirare il panorama, (parlo veramente di andare a 20km/h, come si si fosse su una spider) avere la faccia all'aria cambia comunque la prospettiva... certo, non come certi mukkodotati che vanno con l'integrale alzato di default
    personalmente non lo vedo come un alternativa all'integrale ma come un costoso complemento.
    Ricominciando a fare del turismo in coppia, sono molto tentato.
    Tenendomi stretto il mio X801 (o un suo nipote, meglio) per i giri single da smanettone e per la pista.
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di stan
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    1,404
    Citazione Originariamente Scritto da alfaomega Visualizza Messaggio
    mah guarda, in linea di massima la penso come te...
    su un discorso di passeggio e ammirare il panorama, (parlo veramente di andare a 20km/h, come si si fosse su una spider) avere la faccia all'aria cambia comunque la prospettiva... certo, non come certi mukkodotati che vanno con l'integrale alzato di default
    personalmente non lo vedo come un alternativa all'integrale ma come un costoso complemento.
    Ricominciando a fare del turismo in coppia, sono molto tentato.
    Tenendomi stretto il mio X801 (o un suo nipote, meglio) per i giri single da smanettone e per la pista.
    Per la mia esperienza, cioè il primo concept (non so se adesso sono più aerodinamici, da aperti), andare con il casco aperto era impossibile per più di qualche centinaio di metri, se non a velocità inferiori a 30 all'ora, per l'effetto vela e per l'instabilità indotta, e parlo di città .

    Se lo scopo è quello, allora meglio un jet come secondo casco da usare d'estate in città: costa meno ed è più comodo; su strada, invece, neanche a parlarne

    Anch'io ho l'X801R, quando lo sostituirò sarà per un casco meno "racing" (p.es. il nuovo x702), che imho come genere di casco è molto più comodo di un modulare
    L'anello mancante tra la scimmia e l'uomo civilizzato esiste: siamo noi (Konrad Lorenz)


    Stefano Stan - #21 - ex FZS 600 Fazer EtaBeta - ex SV1000S Cat - ora su KTM 990 SMT ACE

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di ClaudioGE
    Data Registrazione
    04/10/2009
    Località
    GENOVA
    Età
    64
    Messaggi
    428
    Io uso un modulare in città e lo trovo supercomodo. Poi porto gli occhiali e lo infilo senza toglierli.
    Se poi devi all'improvviso fare un tragitto più lungo, magari una capatina in autostrada ai la protezione di un integrale, ma se sei nel traffico lo tieni aperto ed hai un jet (occhio che abbia la doppia omologazione).
    Ha l'enorme pregio della praticità, per il resto i difetti sono già stati detti: pesa di più, più rumoroso, più voluminoso e più costoso.
    Per altri giri o per gli usi turistici uso l'integrale X-Lite 602.
    Ciao Claudio
    casco ben allacciato, luci accese anche di giorno e.... prudenza... sempre (Nico Cereghini)
    Le passioni della mia vita...

Discussioni Simili

  1. SHOEI Neotec borealis
    Di cauntry nel forum Abbigliamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18/03/2013, 10:37
  2. Shoei X-Spirt o Shoei X-Spirit II
    Di Chain nel forum Abbigliamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08/10/2012, 23:30
  3. Nuovo Shoei XR1000/ Diabolik 3
    Di TonyRacing nel forum Abbigliamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17/08/2005, 14:21
  4. nuovo shoei raid II
    Di erdottorino nel forum Abbigliamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07/10/2004, 11:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •