Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: [FZ1 Fazer] credo mi si stia per maciullare tutto

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,178

    [FZ1 Fazer] credo mi si stia per maciullare tutto

    è da un po' di tempo che sentivo un rumore molto brutto a freddo
    qualcosa come un rumore ciclico, quasi un cigolio provenire dalla parte bassa del motore
    dopo un po' spariva (a motore caldo)

    contemporaneamente a questo rumore, il cambio è peggiorato molto...si impunta, è ruvido e lento
    anche la frizione è peggiorata e non stacca + bene nel senso che quando la tiro, e dò un colpetto di gas, sento ancora la moto in trazione

    così ho portato la moto a fare il tagliando e dopo che il meccanico ha cambiato l'olio non ha fatto + quel rumore (quindi lui non ha potuto sentire niente)

    quindi ho pensato che fosse solo una questione di olio magari esausto (anche se dopo 5.000km nemmeno l'olio cuore diventa esausto...vabbè)

    cmq porto la moto a casa e la uso un po', adesso il rumore è molto + forte...si sente un rumore di maciullamento, non so descriverlo

    mi sa che il cambio si sta fottendo e si sta portando dietro anche la frizione.
    però se porto la moto dal meccanico (come molti meccanici) mi tratta come un paranoico visionario
    naturalmente se mi lamento del cambio lui dice che è tutto normale

    allora sapete che faccio? aspetto che si maciulli tutto, così mi pagano pure il carro attrezzi e dopo voglio vedere se ancora non sente niente

    che rottura vi giuro...

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Crescè
    Data Registrazione
    27/09/2004
    Località
    Tokyo del Greco (NA) .................Japan
    Età
    51
    Messaggi
    4,579
    se il rumore e' evidente non possono fare finta di nulla, poi se l'officina e' yamaha non possono fare finte di nulla.

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,178
    non possono fare finta di niente ma lo fanno però
    devo prenderli a paccheri come si dice a napoli?

    a dire il vero quando il mecca ha cambiato olio non si è sentito + il rumore
    però adesso si sente di nuovo raddoppiato

    mi sono rotto di andare avanti e dietro, ad un certo punto se si rompe tutto è meglio così mi cambiano tutto il cambiabile...o no?

    questo della fz1 è un bel motore ma è troppo delicato e scalda troppo
    anche sulle R1 (04 e 05 soprattutto) ha dato un sacco di rogne a livello di valvole
    il cambio poi non è mai stato un campione

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    controlla l'olio, potrebbe essere che sia poco [aanche se è strano visto che è reduce da un tagliando] e che quindi non ci sia abbastanza pressione perchè avvenga correttamente il recupero del gioco valvole... cosa che tra l'altro si manifesta di più a freddo perchè non c'è dilatazione termica a compensare la cosa...
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Crescè
    Data Registrazione
    27/09/2004
    Località
    Tokyo del Greco (NA) .................Japan
    Età
    51
    Messaggi
    4,579
    beh sai in italia come funzionano le cose ognuno si sente meglio di un'altro, io andrei in un'altra officina yamaha dicendo, l'ho portata da quello e mi ha detto che e' normale, sentendosi paragonato con un'altra officina, sicuramente s'impegnera' a far notare che l'altro non capisce nulla, mentre lui si, e forse dico forse, ti smonta la moto e vede che cos'e' che non va!
    se ti va di andare ad avellino c'e' un ragazzo, Saverio Fucile, e' molto bravo ed onesto ed e' autorizzato yama in bocca al lupo

  6. #6
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    09/01/2006
    Località
    Latisana UDINE
    Messaggi
    650
    Vai dal tuo (svogliato) concessionario e digli di procedere alla verifica.
    Se il rumore che la tua fa rispetto ad un altra FZ1 che non loi fa è sintomo che c'è sicuramente qualcosa che non va.
    Se si rifiuta di eseguire il lavoro io gli direi con educazione che visto il suo rifiuto andrò da un altro concessionario ufficiale yamaha e che subito dopo la verifica farò un esposto scritto alla yamaha in riferimento a Voi.
    Poi vediamo se non diventa puntiglioso.
    (spero gli dia fastidio perdere un cliente.... )

  7. #7
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Quotolo, falla controllare subito!

    Cmq che schifo... finchè sei in garanzia è sempre "tutto normale".
    Appena ti scade e ti tocca pagare tutto di tasca tua diventano subito tutti + "vogliosi" di indagare e sostituire pezzi... anche quando non serve!

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,330
    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo
    Quotolo, falla controllare subito!

    Cmq che schifo... finchè sei in garanzia è sempre "tutto normale".
    Appena ti scade e ti tocca pagare tutto di tasca tua diventano subito tutti + "vogliosi" di indagare e sostituire pezzi... anche quando non serve!
    comunque tenete presente che, anche se di meno, il lavoro la Yamaha lo riconosce al centro assistenza; quindi un minimo di interesse ci dovrebbe essere.
    Tranne che non si sa che pesci prendere ......


    Akrapovic Exagonal Titanio|Ivan's F.C.E.|Pignone 16D R1|Filtro BMC|AirBox+AIS Mod|Pompa radiale R1 + leve snodate ergal|Tubi freno HEL|Pedane+Manubrio+Risers-42+frecce Track-01 RIZOMA|Disco Post margh. BRAKING|Lampade Bluevision PHILIPS|Contamarce PZRACING|Parafango post. PUIG|Tamponi+Portatarga+Luce LIGHTECH|Dado cannotto EVOTECH|Nottolini cav.+tappo olio + supp. scarico + ghiere precarico VALTERMOTO

  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,178
    si penso anch'io come aziodale
    perchè anche se l'intervento è in garanzia, la concessionaria prende i soldi dalla yamaha.
    credo piuttosto che il meccanico non sappia che pesci prendere, fin quando siamo solo a livello di "un rumore"
    poi chiaramente se e quando si maciulla tutto, la diagnosi diventa magicamente molto più semplice da fare

  10. #10
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da Babbà
    si penso anch'io come aziodale
    perchè anche se l'intervento è in garanzia, la concessionaria prende i soldi dalla yamaha.
    credo piuttosto che il meccanico non sappia che pesci prendere, fin quando siamo solo a livello di "un rumore"
    poi chiaramente se e quando si maciulla tutto, la diagnosi diventa magicamente molto più semplice da fare
    Beh si, nella stragrande maggioranza dei casi è proprio così!
    Ognuno di noi "conosce" ogni singolo rumorino del proprio mezzo (sia auto che moto)... ma non è detto che il mecca di turno riesca a percepirlo nello stesso modo in cui lo sentiamo noi.

    Però Babbà, ora che il rumore c'è nuovamente e si sente anche + di prima, corri dal conce e fagli fare un giro!

Discussioni Simili

  1. Tutto sui Mono ammortizzatori per FZ8 e Fazer 800
    Di fastnicola nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 01/01/2018, 17:35
  2. Soggiorno zona Stia/Poppi
    Di sara23 nel forum FazerToscana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05/08/2013, 08:32
  3. Per chi ieri a Stia....
    Di spillone nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31/08/2009, 23:25
  4. mi sembra si stia esagerando con le foto
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03/07/2007, 11:45
  5. [FZ1 FAZER] Tutto sull' EXUP!
    Di tom27979 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/05/2006, 11:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •