Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: [FZ6 - N] Problemone forcella ... o almeno credo

  1. #1
    roller72
    Guest

    [FZ6 - N] Problemone forcella ... o almeno credo

    Ciao a tutti,
    ho un problema enorme o perlomeno enorme lo è perchè non riesco a farmi capire dal mio meccanico ... gulp.
    in pratica ho effettuato il tagliando dei 40.000 (adesso ne ho 43.000) cmq poco prima di fissare l'appuntamento mi accorgo che nel traffico la mia ina comincia a necessitare di leggeri aggiustamenti direzionali... e cosa faccio io, dico al mio meccanico di cambiarmi i cuscinetti di sterzo e voilà ... cuscinetti cambiati ... ma .... il difetto è ancora presente, guardo la gomma anteriore...insomma, e va bhè corro a cmbiare pure lei (diablo corsa vs diablo corsa), riparto.... merd, ancora ma allora cosa può essere, vado dal mecca gli faccio provare la moto e lui non sente niente ... cosaaaa, possibile che io sia diventato così sensibile vero che ci faccio più di 60 km tutti i giorni ma è anche vero che la mia ina mi dà delle sensazioni all'anteriore come se tendesse a puntarsi a volte vs dx a volte vs sx, lo sterzo ondula leggermente io correggo la traiettoria ... e il mio meccanico non sente niente....aitatemiiii nessun'altro ha riscontrato simili problemi .... grazie in anticipo per tutti quelli che mi aiuteranno ....

  2. #2
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    09/01/2006
    Località
    Latisana UDINE
    Messaggi
    650
    hai cambiato manubrio???

  3. #3
    roller72
    Guest
    no il manubrio è l'originale ...

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    se riesci a sollevare la ruota anteriore, controlla che lo sterzo non sia troppo serrato, cioè, una volte girato lievemente a dx deve andare a chiudere da solo, lo stesso a sinistra, se lo sterzo è troppo chiuso, mi han sempre detto che si guida come degli "ubriachi", ovvero con continue correzzioni a dx e sx, ciao

  5. #5
    roller72
    Guest
    il problema era già presente anche prima della sostituzione dei cuscinetti di sterzo ... poi ieri sera con il mecca abbiamo effettuato la prova che hai appena suggerito e tu e lo sterzo risponde correttamente ... mistero.

  6. #6
    Drago75
    Guest
    Hai risolto???
    avverto anche io questo problema e prima di andare dal meccanico mi volevo fare un'idea.

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,975
    La forcella scorre bene oppure tende ad impuntarsi? prova a pompare l'anteriore la non forte, cerca di capire se scorre oppure no...
    Altra prova importante... uno dei due foderi ha un piccolo bullone a brugola in corrispondenza del perno della ruota, in pratica è una sicurezza per evitare che il perno si sviti. Svitalo e fai delle belle pompate a freno tirato, poi chiudilo.... questo serve ad allineare i foderi agli steli... ci metti 2 min
    Saluti
    Carlo - Fazer 1000 - Beta Alp 200 - Novara
    Iscritto FazerItalia dal 7 gennaio 2003

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    11/08/2005
    Località
    milano (cesano maderno)
    Messaggi
    58

    Re: [FZ6 - N] Problemone forcella ... o almeno credo

    Citazione Originariamente Scritto da roller72
    Ciao a tutti,
    ho un problema enorme o perlomeno enorme lo è perchè non riesco a farmi capire dal mio meccanico ... gulp.

    CUT
    .
    l'hai fatta provare a qualcun'altro, magari qui del forum?
    sai, un parere in più non guasta mai...

    magari sono le gomme, troppo appuntite per la ciclistica della nostra moto,
    che alle basse andature ti fanno questo scherzo.
    ma ad andature da strada extraurbana ti dà lo stesso il problema?
    a quali velocità ti succede?

  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    1,469
    Citazione Originariamente Scritto da Realbiker
    La forcella scorre bene oppure tende ad impuntarsi? prova a pompare l'anteriore la non forte, cerca di capire se scorre oppure no...
    Altra prova importante... uno dei due foderi ha un piccolo bullone a brugola in corrispondenza del perno della ruota, in pratica è una sicurezza per evitare che il perno si sviti. Svitalo e fai delle belle pompate a freno tirato, poi chiudilo.... questo serve ad allineare i foderi agli steli... ci metti 2 min
    Saluti
    Ma così facendo non fuoriesce l'olio dallo stelo ?

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    no no pepy, quello non è il bullone che apre l'olio, serve solo a serrare l'asse ruota

    piuttosto, a 43.000 dovresti avere il mono alla frutta... non è che hai la moto così seduta che è diventata una vasca da bagno?
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



Discussioni Simili

  1. Maledetto TPS... o almeno credo...
    Di Terruncello nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15/03/2015, 21:19
  2. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30/05/2012, 21:44
  3. Problemone per montaggio portapacchi!!
    Di agent nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10/05/2011, 10:54
  4. (FZ6) Problemone
    Di ciccio184 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 01/08/2008, 16:53
  5. Questa non l'avete mai vista...almeno credo...
    Di Fillo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 31/05/2006, 00:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •