Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: consiglio per passaggio categoria

FazerItaliano Novello L'avatar di skiboy

consiglio per passaggio categoria

e' giunto il momento di diventare "adulto" e di regalarmi una moto
    ancora piu' divertente di quanto non sia la Ina!

ho messo in vendita la mia Fz6 S2 del 2009, con la ferma idea (ho valutato con calma altre moto, ma la famiglia Fazer e' di mio assoluto gradimento)
    di sostituirla comunque con una delle due "sorellone" Fz8/Fz1 Fazer e vi chiedo aiuto...

sono alla ricerca del miglior compromesso coppia/agilita'/facilita' d'uso

la Fz8 l'ho provata e mi e' piaciuta abbastanza, sarebbe gia' sufficientemente potente e coppiosa per le mie necessita', la reputerei un buon acquisto.

la Fz1 non l'ho mai guidata

e qui ho bisogno di alcuni chiarimenti.
    ho gia' letto alcune comparative, tra chi la possiede e nel frattempo ha provato
    la Fz8 e volevo approfondire un po' l'argomento.

la mia grande remora legata all' acquisto della Fz1 sono i tanti cavalli che porti a spasso sotto il culo, ho il dubbio che possano mettermi in difficolta', anche se ho quasi 50 anni e guido moto da trentacinque...
    viaggio sempre solo, non sono certamente un manico, ma non mi ritengo nemmeno
    un paracarro, percorro mediamente 13/15000 km all'anno solo per turismo e divertimento

qualsiasi pensiero sull'argomento, e' gradito.

ps
    si vocifera di una prossima uscita della nuova Fz1, ma non e' importante per me,
    la mia e' solo una riflessione su quale moto sarebbe giusta per le mie necessita'.

ciao e grazie
    ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Triumph Tiger Sport - ex Fz6 S2 Fazer

FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Per cosa hai scritto e per il tipo di motociclista che penso tu possa essere l'FZ8 e' una buona moto.
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...

FazerItaliano Andante L'avatar di amigu
    l'fz8 è un prodotto nuovo e ha il vantaggio che tutti i difettucci elettrici/meccanici/rifiniture ecc.ecc. dei modelli precedenti, siano fz6 che fz1, sono stati risolti ( si spera) per una logica di prodotto di progettazione fresca..
    è anche vero che le prestazioni le avverti di più su un fz1, ma non è necessario nemmeno spremerla e puoi semplicemente apprezzarne la coppia del motore e la sua capacita di farti una strada di montagna senza impazzire col cambio...
    e meglio comunque che provi anche l'fz1, poi se a pelle pensi sia troppo estrema per le tue esigenze e che sfrutteresti meglio una cubatura più bassa allora l'fz8 fa al caso tuo...
    alla fine comunque è il tipo di polso che è da abbinare alla moto...

a Giringiro:
    sono assolutamente convinto che tu abbia compreso molto bene che tipo di motociclista io sia...sono della tua stessa opinione riguardo la Fz8!

il mio dubbio sulla scelta e' legato a quello che potrei incontrare dopo, ad esempio, un paio d'anni di Fz8...saro' ancora alla ricerca di un qualcosa in piu', o avro' trovato tutto quello che cerco? non potrei permettermi il lusso di cambiare moto un'altra volta, sinceramente le prestazioni della Ina non sono da buttare,
    quello che manca (e' risaputo) e' un pochino di tiro ai bassi in piu', quello che ti fa uscire da un tornante sfruttando il motore e non continuando a premere sul cambio
    e dare manate di gas...non sono alla ricerca di prestazioni in senso assoluto, ma buone sensazioni di guida in generale, con preferenza alla guida su strade alpine.

la decisione di cambiare cubatura l'ho maturata ad agosto, durante una settimana
    trascorsa a Moena e quasi 1200 km di soli passi alpini....meravigliosi

FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    un compagno di uscite (vedi i 3D zingarate) ha la fz1 fazer come me, ha provato la fazerotto ed è rimasto deluso......

FazerItaliano Andante
    Citazione Originariamente Scritto da skiboy
    a Giringiro:
    sono assolutamente convinto che tu abbia compreso molto bene che tipo di motociclista io sia...sono della tua stessa opinione riguardo la Fz8!

il mio dubbio sulla scelta e' legato a quello che potrei incontrare dopo, ad esempio, un paio d'anni di Fz8...saro' ancora alla ricerca di un qualcosa in piu', o avro' trovato tutto quello che cerco? non potrei permettermi il lusso di cambiare moto un'altra volta, sinceramente le prestazioni della Ina non sono da buttare,
    quello che manca (e' risaputo) e' un pochino di tiro ai bassi in piu', quello che ti fa uscire da un tornante sfruttando il motore e non continuando a premere sul cambio
    e dare manate di gas...non sono alla ricerca di prestazioni in senso assoluto, ma buone sensazioni di guida in generale, con preferenza alla guida su strade alpine.

la decisione di cambiare cubatura l'ho maturata ad agosto, durante una settimana
    secondo me, essendo scomode uguali, meglio il mille.
    Ducati Multistrada 1200 + Honda NX Dominator 650 1995
    ex Ducati 848 - 9oookm - ex FZ1 2007 - 39oookm - ex FZ6 2004 - 22oookm
    ex Booster Spirit - 15oookm + ex 2x Sì Piaggio 999999999km

un compagno di uscite (vedi i 3D zingarate) ha la fz1 fazer come me, ha provato la fazerotto ed è rimasto deluso......

bhe, credo sia del tutto normale se la delusione si riferisce alle prestazioni del motore, ci mancherebbe (anche se bisogna vedere cosa uno si aspetta)...il discorso sarebbe diverso se invece la delusione si riferisse a qualcosa d'altro, considerando la freschezza del progetto Fz8, come giustamente ha fatto notare Amigu.

a Impeggiato:

scomode dici? cosa intendi?

FazerItaliano Andante L'avatar di Mel.82
    Rispetto alle versioni 600, le altre scaldano tanto. Io ho usato la FZ8 x un paio d'ore al raduno è il mio principale ricordo è quanto caxxo scaldava. E mi dicono che la 1000 è peggio!!

FazerItaliano Andante

bhe, credo sia del tutto normale se la delusione si riferisce alle prestazioni del motore, ci mancherebbe (anche se bisogna vedere cosa uno si aspetta)...il discorso sarebbe diverso se invece la delusione si riferisse a qualcosa d'altro, considerando la freschezza del progetto Fz8, come giustamente ha fatto notare Amigu.

a Impeggiato:

scomode dici? cosa intendi?
    sia l'fz1 che l'fz8 sono scomode. sia come sellino che come postura (rispetto alle ine). il motore che siano 100 o che 150 cambia poco
    Ducati Multistrada 1200 + Honda NX Dominator 650 1995
    ex Ducati 848 - 9oookm - ex FZ1 2007 - 39oookm - ex FZ6 2004 - 22oookm
    ex Booster Spirit - 15oookm + ex 2x Sì Piaggio 999999999km

FazerItaliano Andante L'avatar di amigu

certe caratteristiche o le cerchi in un 1000 oppure, se ho capito bene quali sono i tuoi percorsi ti consiglio un bicilindrico, secondo me è l'unica soluzone per avere spinta ai bassi e coppia, non per sputare sui 4 cilindri giap. ma per quello che cerchi tra 100cv a 13000g/min e 100cv a 8000g/m scelgo la seconda...